News

Non solo Oxford e Cambridge alla Reggia Challenge Cup 2018

lunedì 11 Giugno 2018

Non solo Oxford e Cambridge alla Reggia Challenge Cup 2018


CASERTA, 11 giugno 2018 – Nel programma gare della quarta edizione della Reggia Challenge Cup 2018 c’ è stato anche il confronto pugliese tra le due imbarcazioni del CUS Bari (otto maschile e femminile Master) vinto dalla compagine timonata da Luca Leggiero su quella guidata da Vito Castro: entrambi i baresi premiati da Roberta Reisino, presidente dell’Associazione Reali Canottieri Reggia di Caserta e organizzatrice della Reggia Challenge Cup 2018. Bari ancora sugli scudi anche nella specialità otto maschile regionale: coppa e medaglie griffate Villa Matilde per i vincitori; Trofeo Mann consegnato da Gennaro Acunzo all’equipaggio siciliano; Trofeo BCC attribuito alla Pro Monopoli da parte del presidente Amedeo Manzo.


Domina Alessandro Amadeo (Circolo Canottieri Thalatta) nella categoria 1x M regionale, aggiudicandosi il Trofeo Città di Caserta e precedendo Luca Moncada (CC Palermo), premiato dal suo concittadino illustre Emmanuele Emanuele, e Tiziano Comes (Promonopoli) ha ritirato il Trofeo Gambrinus. A congratularsi con Federica Romanelli (LNI Brindisi), Rosy Lo Savio (Pro Monopoli) e Rosanna Capasso (Cus Bari), impegnate nel singolo femminile regionale, il prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, conferendo loro rispettivamente il Trofeo KissKiss, Regal Sport e Garofalo. È toccato, invece, al presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, complimentarsi con l’equipaggio Kinder+ Sport, composto dagli atleti del RYCC Savoia (otto Cadetti maschile e femminile), abili a tagliare il traguardo prima dei cugini della Canottieri Napoli, premiati da Michele De Simone, presidente CONI Caserta. Gran chiusura con i protagonisti di giornata.


Silver medal per Cambridge, Gold medal strappata da Oxford: secondi premiati da Mauro Felicori, i vincitori premiati dal professore Emmanuele Emanuele, presidente, della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale e main sponsor della quarta edizione della Reggia Challenge Cup 2018, e dal Presidente della Federazione Italiana Canottaggio che ha patrocinato l’evento. A seguire le gare anche i consiglieri federali che sabato, per onorare l’edizione della Reggia Challenge Cup, si sono riuniti in Consiglio, del quale fa parte anche Davide Tizzano, e sono rimasti a Caserta anche la domenica per assistere alle performance degli equipaggi in in gara.

Elaborazione fonte Ufficio Stampa Reggia Challenge Cup

Speciale Reggia Challenge Cup – Caserta