News

Giornata formativa sul canottaggio per persone con disabilita nell’ambito del progetto Rowing For All

domenica 27 Maggio 2018

Giornata formativa sul canottaggio per persone con disabilita nell’ambito del progetto Rowing For All


ROMA, 27 maggio 2018 – Ieri alla Tevere Remo si è svolta una giornata formativa sul canottaggio per persone con disabilita nell’ambito del progetto Rowing For All promosso dalla Fondazione Vodafone attraverso la Community OSO. I saluti iniziali sono stati del Presidente del Comitato Regionale FIC Lazio Giuseppe Antonucci e dal Consigliere agli sport della Tevere Remo Angelo Montana. Il primo intervento è stato di Paolo Ramoni, responsabile di uno dei Poli di Roma di Rowing For All che ha portato la sua esperienza nell’ambito della disabilità intellettiva.


A seguire sono intervenute le psicologhe ex Canottieri Camilla Gossetti e Valentina Chiacchio che hanno presentato il loro lavoro ovvero delle schede da compilare a cura dei familiari e dei tecnici degli Atleti con disabilità. Le schede successivamente valutate saranno utili sia per monitorare i progressi a livello di socializzazione e autonomia grazie allo sport ma anche utili ai tecnici accompagnatori in occasione delle trasferte. Le schede saranno messe a disposizione delle società interessate.


A concludere la giornata l’intervento del Capo Allenatore Pararowing Giovanni Santaniello. Oggi, invece, presso il Salaria Sport Village di Roma la Canottieri Rumon organizzerà una regata pararowing con atleti ID. La stessa sarà la conclusione del progetto Rowing For All per i canottieri con disabilità fisica.

Paolo Ramoni