News

Reggia Challenge Cup 2018. Il 29 la Conferenza Stampa a Roma

martedì 22 Maggio 2018

Reggia Challenge Cup 2018. Il 29 la Conferenza Stampa a Roma


ROMA, 22 maggio 2018 – Saranno il Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, Presidente della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, e l’ideatore del’evento, il campione olimpico Davide Tizzano, a presentare la 4^ edizione della sfida tra Oxford e Cambridge nell’ambito della Reggia Challenge Cup 2018. L’incontro con gli Organi di Informazione si svolgerà il 29 maggio prossimo a Roma, alle ore 11.30, presso la Sala Conferenza del Circolo Canottieri Aniene, in Lungotevere dell’Acqua Acetosa 119.


“Sto contando i giorni che mi separano dal momento in cui potrò rivivere questa entusiasmante regata – afferma il Prof. Avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele -, finché ne sarò Presidente, la Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale sarà sempre vicina a questo evento ideato dall’amico Davide Tizzano e sostenuto dalla Federazione Italiana Canottaggio presieduta dall’amico Giuseppe Abbagnale: due persone che in totale hanno vinto quattro Olimpiadi, e questo è il messaggio più importante nei confronti dei giovani che avranno modo di assistere a questa regata”.


A fare eco alle parole del prof. Emanuele quelle del Presidente Giuseppe Abbagnale il quale dice: “E’ una regata sprint che sta diventando uno degli eventi più attesi del panorama nazionale delle regate sulle distanze corte. Un evento che quest’anno rientra nel novero delle Celebrazioni dei 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio. Sarà un piacere accogliere tutte le persone che arriveranno a Caserta per vivere questo momento indimenticabile”.


L’evento, organizzato dalla Reali Canottieri Reggia di Caserta, è stato ideato da Davide Tizzano il quale chiosa: “Un evento-contenitore d’altissimo livello per l’immagine del canottaggio italiano e della Federazione, poiché per una settimana intera porterà numerosi giovani, con le loro famiglie, a vivere l’atmosfera vanvitelliana della Reggia di Caserta. Un monumento italiano che sta riscuotendo sempre più grande successo a livello nazionale e internazionale. Per questo ringrazio il prof. Emanuele, il Presidente Abbagnale e il Direttore della Reggia di Caserta dott. Mauro Felicori per il sostegno e la disponibilità di essere a fianco dell’organizzazione di questo importante evento”.

Speciale Reggia Challenge Cup – Caserta