News

Caselli, Arno Pisa e Orbetello fanno brillare la Toscana a Gavirate

lunedì 14 Maggio 2018

Caselli, Arno Pisa e Orbetello fanno brillare la Toscana a Gavirate


PISA, 14 maggio 2018 – La Toscana si mostra in forma nel corso della Regata Internazionale Pararowing e del Meeting Nazionale Giovanile e Master a Gavirate. In grande evidenza Fabrizio Caselli, portacolori della Canottieri Firenze e che porta a casa in maglia azzurra due medaglie di bronzo nell’Internazionale Pararowing nella specialità del singolo PR1 maschile dietro i rappresentanti di Ucraina e Gran Bretagna. Un’altra conferma di come il singolista fiorentino, dopo il successo ottenuto al Meeting Nazionale di Piediluco, ha intenzione di fare sul serio nella stagione che lo vede rientrare dopo un anno sabbatico post-Rio 2016.

Al Meeting Nazionale invece sono 32 le medaglie ottenute dai club remieri del Granducato, con Arno Pisa, Orbetello e Giacomelli Pisa sotto le luci dei riflettori e capaci tutte e tre di vincere ben sette medaglie ciascuna. Molto bene l’Arno Pisa di Nicola Iannucci, che vince cinque ori e due bronzi, mentre l’Orbetello di Bruno Santi conquista quattro ori, un argento e due bronzi, mentre la Giacomelli di Maurizio Nencini conquista ben sei bronzi, oltre a una medaglia d’oro.

Cinque medaglie per la Canottieri Firenze, che vince un oro, un argento e tre bronzi, mentre sono due sole le medaglie, ma tutte d’oro, per il DLF Chiusi. Infine, un argento e un bronzo per i VV.F. Tomei di Livorno. Da segnalare anche la conquista di un oro da parte del DLF Chiusi in misto con il Caprera, e di un bronzo del misto Firenze/Tomei.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale Regata Internazionale Pararowing e Master, Meeting Naz.le Giovanile – Gavirate