News

Internazionale Pararowing. Anche oggi tre medaglie per l’Italremo

domenica 13 Maggio 2018

Internazionale Pararowing. Anche oggi tre medaglie per l’Italremo


GAVIRATE, 13 maggio 2018 – Esattamente come ieri, anche oggi l’Italia ha portato a casa tre medaglie: un oro, un argento e un bronzo. La prima medaglia della giornata è arrivata con Fabrizio Caselli (SC Firenze) nel singolo PR1 che ha conquistato la terza piazza del podio: davanti a lui Roman Polianskyi (Ucraina), vincitore della finale, e Andrew Houghton (Gran Bretagna). Come Caselli, ha bissato la medaglia di ieri anche Anila Hoxha (CUS Torino): argento per l’azzurra alle spalle dell’imprendibile Sylvia Pille-Steppart (Germania) con Anna Sheremet (Ucraina) a chiudere il podio.


Hanno poi centrato l’oro Greta Elizabeth Muti (SC Olona 1894) e Lucilla Aglioti (CC Aniene) grazie alla vittoria in due senza PR3 femminile. Le azzurre hanno rifilato alle dirette inseguitrici, le vogatrici della Tunisia, oltre 5 secondi di distacco. Solo quinta posizione invece per il quattro con PR3 con a bordo Federico Nuccio (Candia2010) Lucilla Aglioti, Tommaso Schettino (CC Aniene), Greta Elizabeth Muti (SC Olona 1894) ed il timoniere Giuseppe “Peppiniello” di Capua (CN Stabia), che hanno lasciato il podio agli equipaggi francese, israeliano e ucraino. Quinta piazza anche per il due senza PR3 di Tommaso Schettino e Luca Agoletto (CC Aniene).


Gianfilippo Mirabile ha invece chiuso la finale B del singolo PR2 in terza posizione. Spazio, anche oggi, alle categorie ID: nel quattro con PR3, l’equipaggio vincitore è risultato nuovamente quello targato Gavirate, grazie alla prestazione di Francesco Borsani, Matteo Brunengo, Serena Giorgetti, Elisabetta Tieghi ed il timoniere Giovanna D’Ambrosio. Dietro di loro gli atleti russi, quindi l’imbarcazione SC Armida composta da Marta Casetta, Margherita Merlo, Giovanni Rastrelli, Umberto Giacone ed il timoniere Leonardo Zanin a completare il podio. Nel quattro con GIG PR3 ID, infine, ancora un successo per i padroni di casa del Gavirate (Giulio Guerra, Carlo Dal Verme, Serena Menichelli, Marta Sapia, tim. Gianfranco Bianchi) che hanno regolato, nell’ordine, AC Flora (Michele Frosi, Lorenzo Mazzoletti, Roberto Brunelli, Maryam Afgei, tim. David Andrei Girleanu) e SC Armida (Denis Andrei, Alessandro Rossi, Lorenzo Sforza, Taissia Impemba, tim. Pietro Muratore).

LEGENDA PARA-ROWING
PR3 (ex LTA): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR2 (ex TA): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori
 
PR1 (ex AS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

ID (INTELLECTUAL DISABILITY): atleti con disabilità intellettiva e relazionale.

RISULTATI FINALI Domenica
Galleria foto Premiazioni Pararowing Domenica (ph C.Cecchin)
Galleria foto Regate Pararowing Domenica (ph C.Cecchin)
Speciale Regata Internazionale Pararowing e Master, Meeting Naz.le Giovanile – Gavirate