News

Liguria al top tra Gavirate e Taranto

domenica 13 Maggio 2018

Liguria al top tra Gavirate e Taranto


GENOVA, 13 maggio 2018 – Il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master di Gavirate regala nuovi motivi di orgoglio per le società liguri. Crescono i giovanissimi canottieri in vista del prossimo Festival dei Giovani. Oltre 1400 partecipanti, in gara anche le rappresentative regionali che vedono la Liguria conquistare l’argento con l’otto Sampierdarenesi (Picco, Vitiello, Fontanella, Cappagli, Galtieri, Battistini, Alfano e Sechi, tim. Farin) e il bronzo con il 4 di coppia Cadetti (Zini-Speranza, Zurzolo-Rowing, Capasso-Velocior e Feasi-Elpis).

Per la Canottieri Sampierdarenesi arrivano l’oro di Jacopo Cappagli, Morgan Guidi Colombi, Tommaso Anfosso, del 2 senza Cappagli-Galtieri, del 4 senza Cadetti (Cappagli, Fontanella, Galtieri, Vitiello), del doppio Allievi B1 Campestre-Cappagli, l’argento con Adriano Ferreri Tomassini, Samuele Campestre, il doppio Cadetti Battistini-Picco, il doppio Allievi B2 Anfosso-Guidi Colombi, il bronzo con Giada Bucci (doppietta), il 4 di coppia Cadetti (Fontanella, Vitiello, Picco, Battistini) e il doppio Allievi C Reasso-Santini.

Elpis Genova protagonista con il successo del 4 di coppia Cadetti (Cogliolo, Gilioli, Raffetti, Silvatici), doppio Allievi C (Cogliolo, Raffetti) e il 4 di coppia Master (Scionico e Crivello), l’argento del 4 di coppia Cadetti (Bruno, De Sena, Tinti, Gromi), del doppio Allievi C (Gilioli-Silvatici), del 2 senza Cadette Scionico-Luppi, del doppio Cadetti Feasi-Gallese, di Emanuele Feasi, il bronzo di Mario Mangraviti, Raissa Scionico e il doppio Allievi C De Sena-Gromi.

Lo Speranza Pra’ conquista l’oro con Matteo Piana e Lucia Cambiaso, l’argento con Davide Zini, il doppio Allieve Mantero-Cambiaso, il bronzo con Alice Mantero Per il Rowing Club Genovese affermazione a firma di Gabriele Schiavi (anche argento), Gabriele Lojacono e Francesco Polleri (Ragazzi), l’argento del doppio Allievi B1 Barabino-Lojacono, il bronzo di Matilda Bucci. Argus Santa Margherita Ligure sul podio con il primo posto di Edoardo Traversone, il secondo di Michela Chiusani, Daniele Palmieri, del 4 di coppia Cadetti (Caprile, Palmieri, Palombo, Vinci) e il terzo di Lisa Maccaferri.
Terzo il misto Maccaferri (Argus)-Sotgia (Rowing) nel doppio Cadette, il misto Tintis (Elpis)-Rasore (Sampierdarenesi) nel doppio Allievi C.

Doppia e importante esperienza internazionale a Gavirate per Gian Filippo Mirabile. Il vogatore della Sportiva Murcarolo si classifica all’ottavo e al nono posto nella categoria PR2 lottando con avversari in forza a Germania, Spagna e Giappone. Per il para-rower, già campione mondiale di ParaTriathlon, si tratta di un punto di partenza con l’obiettivo di guardare lontano a traguardi molto importanti.

Quarto posto per il CUS Genova a Taranto in occasione dei Campionati Nazionali Universitari di Canottaggio. Ben figurano vogatori e vogatrici liguri nel mar Piccolo Nella prima giornata di finali, venerdì sulla breve distanza (500 metri), oro per il due senza femminile Bennio-D’Epifanio, argento per il doppio Badagliacca-Bergamo e il 4 senza (Costa, Nizzi, Rebuffo, Brusato) e bronzo per il due senza Bersani-Farinini ed il 4 con staffetta (Badagliacca, Nizzi, Rebuffo, Brusato, tim. Fiume). Sui 2000 metri affermazione per il doppio leggero di Rebuffo e Costa, ancora per il 2 senza Bennio-D’Epifanio e per il 4 senza Badagliacca-Keyes-Brusato-Nizzi, argento per il doppio Bergamo-Farinini e bronzo per l’otto (Badagliacca, Keyes, Brusato, Rebuffo, Nizzi, Marco ed Emanuele Farinini, Costa, tim. Fiume).

Ufficio stampa FIC Liguria

Speciale Regata Internazionale Pararowing e Master, Meeting Naz.le Giovanile – Gavirate
Speciale Campionati Nazionali Universitari 2018 – Taranto