News

Meeting Nazionale di Gavirate: assegnate le medaglie alla categoria Ragazzi

venerdì 11 Maggio 2018

Meeting Nazionale di Gavirate: assegnate le medaglie alla categoria Ragazzi


GAVIRATE, 12 maggio 2018 – E’ stata quella di Lisa Moreno la prima medaglia d’oro assegnata per quello che riguarda la categoria Ragazzi quest’oggi al Meeting Nazionale Giovanile di Gavirate. L’atleta in forza alla Canottieri Cernobbio si è imposta con buon margine sulla diretta inseguitrice Anna Zardoni (Canottieri Retica) mentre terza si è piazzata Camilla Silvestri (Esperia Torino). Nella seconda finale in singolo femminile invece è stata Siria Rivera (SC Caslano) con Alice Testa (Retica) e Matilda Bucci (Rowing Club Genovese) a completare il podio.


A seguire si sono succedute quattro finali in doppio maschile, nella prima hanno trionfato Michele Bertoldi e Alessandro Timpanaro (Gavirate), davanti a SC Pescate e Moto Guzzi, quindi è stata la volta di Walter Ruggiero e Luca Braidotti (San Giorgio) che hanno chiuso davanti alle imbarcazioni targate SC Corgeno e SC Luino/SC Pallanza. Dopo di loro è stata la volta di Paolo Luca Scifo ed Emanuele Bergamin (Esperia Torino) che si sono imposti su Gavirate e SC Calde’. Infine va rilevata la vittoria di Filippo Annoni e Federico Ongaro (SC Lario) che hanno regolato, nell’ordine, SC Arolo e De Bastiani.


E se in quattro senza maschile sono stati Samuele e Simone Leandri, Mattia Micheli, Mattia Snider (Moto Guzzi) a trionfare a discapito dell’equipaggio dell’AC Monate, in quadruplo femminile hanno chiuso in testa Melanie Jaumin, Siria Rivera, Alice Mossi e Taina Krattiger (SC Lugano/Misto SC Caslano/SC Locarno) e alle loro spalle si sono piazzate, in successione, le imbarcazioni di Carate Urio e Gavirate. Nell’ultima finale in programma per la categoria Ragazzi, quella del due senza femminile, è stata l’imbarcazione Moto Guzzi a tagliare per prima il traguardo, grazie a Chiara Della Fontana e Micaela Elia dietro le quali sono giunte le atlete de La Sportiva.

RISULTATI
Galleria foto Premiazioni Meeting Sabato (ph C.Cecchin)
Speciale Regata Internazionale Pararowing e Master, Meeting Naz.le Giovanile – Gavirate