News

Medaglie e conferme per la Canottieri TeLiMar al 2° Meeting di Piediluco

lunedì 7 Maggio 2018

Medaglie e conferme per la Canottieri TeLiMar al 2° Meeting di Piediluco


PALERMO, 07 maggio 2018 – Sono otto le medaglie che la Canottieri TeLiMar porta a Palermo dal secondo Meeting Nazionale di Piediluco, con i due alfieri, Emanuele Gaetani Liseo e Mirko Cardella, a guidare il club dell’Addaura con i risultati più prestigiosi nel Quattro Senza Senior, Gaetani conquista il gradino più alto del podio con i compagni di equipaggio Giorgio Casaccia (Rowing Genova), Nunzio Di Colandrea e Antonio Cascone (Posillipo), che si erano preparati a Trieste; subito dietro Cardella con i compagni della Marina Militare Ivan Capuano, Raffaele Giulivo e Andrea Maestrale, reduci dalla preparazione di Sabaudia.


Questi otto atleti con l’oro e l’argento ottenuto ieri a Piediluco si confermano, dunque, la migliore combinazione U23 che la FederCanottaggio può esprimere in questo momento. Per questo, andranno a costituire la costola U23 della nazionale che parteciperà ai prossimi mondiali. Lustro alla società TeLiMar e incoraggiamento agli atleti per continuare la loro preparazione arriva dalle altre sei medaglie ottenute al secondo meeting: oro per Samuele Lo Console nell’Otto misto; argento nel Due Senza per Brinza e Sibillo; Bronzo per Lo Console nel Due Con; argento per Andrea Ruvolo nel Quattro di Coppia Senior; tra le ragazze, Elena Armeli conquista un bronzo nel Quattro di Coppia Senior. Prima medaglia in categoria agonistica per la Junior Elena Cardella che, in prestito alla Pro Monopoli, ha portato a casa l’argento nel Quattro Con Femminile, nuova specialità olimpica.

Inoltre, buon piazzamento per il singolista Pietro Alioto, che è riuscito ad approdare in Finale A, arrivando ottavo. Chiuso il capito Piediluco, il prossimo fine settimana sarà la volta del gruppo giovanile Allievi e Cadetti e del team Master che il 12 e 13 maggio andranno in acqua sul Lago di Poma (Partinico), per il Meeting Giovanile e Master. Approfittando dell’appuntamento casalingo, il TeLiMar parteciperà con l’intero team di canottaggio, dando a tutti la possibilità di gareggiare. Poi, prossimo appuntamento a metà giugno per i Campionati Italiani.

Alessia Anselmo – Ufficio Stampa TeLiMar

Speciale 2° Meeting Nazionale – Piediluco