News

La Sardegna al Meeting Nazionale

lunedì 7 Maggio 2018

La Sardegna al Meeting Nazionale


CAGLIARI, 07 maggio 2018 – “Possiamo considerarci soddisfatti dopo i due meeting nazionali, sopratutto per quanto riguarda gli equipaggi misti che si sono dimostrati abbastanza competitivi”, – sono queste le parole del coordinatore tecnico regionale Giuseppe Sotgiu visibilmente soddisfatto dopo il secondo meeting e il secondo posto del 4 di coppia femminile misto canottieri Sannio di Bosa e canottieri Ichnusa di Cagliari composto da Gloria Avellino, Ludovica Cossu, Marta Piastra e Martina Pischedda. – “Stiamo lavorando bene nelle nostre società, le poche occasioni di confronto e di competizione sono l’ostacolo più grande da superare, ma grazie all’impegno dei ragazzi i risultati sono positivi e ben auguranti; molto positiva la presenza in Sardegna del tecnico federale responsabile della squadra junior femminile Massimo Casula che rimane sempre un punto di riferimento per i tecnici societari e al quale rivolgo il mio ringraziamento per l’attività che svolge nelle nostre società” – conclude Sotgiu.


Nello specifico del secondo meeting dunque secondo posto per il 4 di coppia misto Sannio-Ichnusa. Buona prestazione dell’altro equipaggio misto del doppio maschile Sannio – Ichnusa composto da Manuel Pinna e Bogdan Virdis. Si fermano alle batterie i due singoli maschile con Bogdan Virdis dell’Ichnusa e femminile con Gloria Avellino del Sannio nelle difficili gare selettive ma con un buon riscontro cronometrico.


Passa la fase eliminatoria e si ferma in semifinale la bosana Claudia Cabula in forza al Cus Torino, società nella quale sta preparando gli equipaggi per le prossime gare nazionali e in vista delle regate internazionali.


Da segnalare i tre primi posti dell’olimpionico oristanese Stefano Oppo, da anni trasferitosi nella penisola e in forza nel gruppo sportivo dei carabinieri. Oppo continua a confermasi al top della nazionale italiana pesi leggeri.

Nelle foto il 4 di coppia misto Sannio Ichnusa all’uscita dal pontile e durante le premiazioni.

Nino Ruggiu
Federazione Italiana Canottaggio_Delegazione Sardegna

Speciale 2° Meeting Nazionale – Piediluco