News

Secondo Meeting Nazionale: i risultati delle finali Ragazzi

domenica 6 Maggio 2018

Secondo Meeting Nazionale: i risultati delle finali Ragazzi


PIEDILUCO, 06 maggio 2018 – Concluse a Piediluco anche le finali relative alla Categoria Ragazzi. Primi a scendere in acqua i singolisti maschili, tra i quali è stato Stefano Falcone ad aggiudicarsi la medaglia prima medaglia d’oro della giornata per la categoria, davanti ad Andrea Pazzagli (Viareggio), secondo, e ad Andrea Serafino (SN Pullino), terzo. Nella stessa specialità ma tra le donne è stata Giulia Magdale Clerici (Moltrasio) a tagliare per prima il traguardo, regolando, nell’ordine, Vittoria Savorelli (SC Sile) e Emma Piersanti (Tevere Remo). In due senza maschile invece sono stati Giuseppe Barbagiovanni e Emile Sassi a chiudere in testa, seguiti da Lorenzo Baronati e Riccardo Ravelli (AC Monate), mentre Cristian Bertesago e Edoardo Cremaschi (SC Corgeno) hanno occupato l’ultimo gradino del podio.


In due senza femminile sono stati i colori della Tevere Remo ad occupare il primo gradino del podio grazie a Stefania Paoletti e Chiara Fanciulli che hanno tagliato il traguardo con oltre sette secondi di vantaggio su Chiara Marcon e Martina Terragrossa (SC Corgeno). Il bronzo, nella stessa finale, è andato al collo di Maria Sole Perugino e Chiara Espositi (SC Vittorino). Nella finale in quattro senza, tra gli uomini si sono imposti Diego Corradi, Daniele Mondo, Gabriele Lucini e Samuele Uleri (Moltrasio) lasciando l’argento a Elia Ceper, Tommaso Clagnaz, Francesco Flego e Andrea Varrone (CC Saturnia) ed il bronzo ad Andrea Bonotti, Francesco D’Aprile, Riccardo Balocchi e Niccolo’ Massai (Tevere Remo).


In quadruplo, tra le donne, le vincitrici sono risultate, al termine dei duemila metri, Michela Costa, Alice Dorci, Samantha Premerl e Letizia Mitri, seconde Martina Barili, Alice Codato, Sara Crivello e Matilde Barison (Gavirate) e terze Anna Benazzo, Elettra Cazzola, Sofia Leone e Edda Volpono (Ginnastica Triestina/SC Cerea). Tommaso Colombo e Paolo Merotto (SC Sile) da parte loro hanno agguantato l’oro in doppio davanti a Lorenzo Baldo e Filippo Levorin (SC Padova) con Mattina Dall’Asta e Andrea Rossetti (SC Eridanea) che hanno chiuso il podio. Gli atleti della Canottieri Armida Pietro Barbero, Alessandro Gardino, Alessandro Fantechi, Emlio Pappalettera e Edoardo Pagano (tim) hanno invece fatto la parte del leone in quattro con chiudendo con buon margine di vantaggio sui diretti inseguitori, gli atleti del CRV Italia Emanuele Caliendo, Davide Lizzadro, Raul Villella, Mattia Sorbino e Giovanni Di Francia (Tim) con l’imbarcazione targata CC Saturnia composta da Enrico Benvenuti, Elia Ferrara, Riccardo Paoluzzi, Enrico Verza e Jacopo Regeni (tim).


Concentrato in un secondo l’arrivo del quattro di coppia maschile: davanti a tutti hanno chiuso gli atleti della Canottieri Milano Jacopo Mascitelli, Giorgio Marini, Nicola Taddia e Francesco Zurino. Subito dietro di loro si sono posizionati Enea Tamborini, Niccolo’ Bizzozero, Alessandro Timpanaro e Massimiliano Coppa (Gavirate) e a seguire Emanuele Bergamin, Andrea Garbo, Paolo Luca Scifo e Mario Viglino. A seguire Anita Gnassi e Matilde Rainis (LNI Barletta) hanno centrato la medaglia più preziosa in doppio imponendosi su Charlotte e Josephine Debelle (SC Varese), seconde e su Susanna Pedrola e Anna Scolaro (AC Flora), terze. Ultima finale ragazzi per quello che riguarda la mattinata è quella del quattro senza femminile, gara vinta da Micehela Costa, Alice Dorci, Letizia Mitri e Samantha Premerl (CC Saturnia). Seconda e terza piazza del podio sono andate rispettivamente a Sara Crivello, Rebecca Carente, Alice Codato e Matilde Barison (Gavirate) e Alessia Cieli, Silvia Bravi, Anita Rosa Boldrino e Marta Cuffia (CUS Torino).


Le regate dei ragazzi si sono poi concluse nel pomeriggio con la finale delle ammiraglie: trionfatori della gara sono stati gli atleti della Canottieri Armida, Emile Sassi, Giuseppe Barbagiovanni, Alessandro Gardino, Emilio Papalettera, Elia Giannarelli, Alessandro Fantechi, Pietro Barbero, Luigi Vaccarino e Edoardo Pagano (Tim). Dietro di loro sono arrivati gli atleti del CC Saturnia, Enrico Benvenuti, Elia Ceper, Tommaso Clagnaz, Elia Ferrara, Francesco Flego, Riccardo Paoluzzi, Andrea Verrone, Emanuele Ventura e Jacopo Regeni (Tim.) e l’equipaggio del CC Napoli con Andrea Ciccarelli, Lorenzo Cuomo, Luigi Fragomeno, Paolo La Volpe, Cesare Squillante, Leonardo Litterio, Nicolas Todaro, Flavio Tornincasa e Salvatore Ruggiero (Tim).

RISULTATI FINALI Domenica
Speciale 2° Meeting Nazionale – Piediluco