News

Secondo Meeting Nazionale: i risultati Pararowing con vista Gavirate

domenica 6 Maggio 2018

Secondo Meeting Nazionale: i risultati Pararowing con vista Gavirate


PIEDILUCO, 06 maggio 2018 – Spetta al settore Pararowing aprire la seconda e ultima giornata di finali del Meeting Nazionale di Piediluco. Un Meeting con vista internazionale quello disputatosi sul lago umbro per il Pararowing italiano, che tra meno di una settimana a Gavirate sarà impegnato proprio nella Regata Internazionale di categoria, per la quale il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo ha convocato 15 atleti – 11 uomini e quattro donne – che saranno seguiti sul posto dal capoallenatore Pararowing Giovanni Santaniello e dai suoi collaboratori Pierangelo Ariberti e Sara Prandini.

Nella gara Pararowing in programma in apertura questa mattina, quella del singolo PR1 (voga solo braccia e spalle), netta affermazione per il rientrante Fabrizio Caselli (SC Firenze) che vince la sua finale, lasciando la medaglia d’argento a Marco Del Bene (SC Pontedera) ed il bronzo a Francesco Maria Maglione (Ilva Bagnoli). L’oro femminile, per quello che riguarda il singolo PR1 è andato invece al collo di Anila Hoxha.


La finale in questione sarà sicuramente oggetto di accurata valutazione da parte della Direzione Tecnica poiché la prossima fine settimana a Gavirate il gruppo guidato da Giovanni Santaniello sarà chiamato a disputare l’Internazionale Pararowing, un appuntamento di grande importanza per saggiare il polso del settore. Va ricordato che l’Internazionale, in particolare la giornata di giovedì, sarà anche l’occasione per poter effettuare le classificazioni di alcuni atleti del gruppo azzurro. Classificazioni che poi consentiranno a Santaniello di poter sperimentare nuove formazioni.

RISULTATI FINALI Domenica
Speciale 2° Meeting Nazionale – Piediluco