News

Dal raduno al Meeting Nazionale, primavera di impegni per il remo italiano

domenica 29 Aprile 2018

Dal raduno al Meeting Nazionale, primavera di impegni per il remo italiano


ROMA, 29 aprile 2018 – “Rompete le righe” per il Gruppo Olimpico azzurro, che torna a casa dunque dopo il collegiale di tre settimane sviluppatosi tra Piediluco – il raduno era iniziato al termine del primo Meeting Nazionale – e Sabaudia, dove la Squadra Nazionale si era trasferita per proseguire gli allenamenti dopo il vittorioso Memorial “Paolo d’Aloja”. Quasi 20 giorni di raduno per continuare ad affinare equilibri e preparazione, in vista dei futuri impegni sulla strada del Mondiale Assoluto di settembre, a partire dalla tappa di Coppa del Mondo in programma a Linz tra il 22 e il 24 giugno.

http://www.canottaggio.org/2014_2news/foto/0502_raduno2.jpg
Prossimo evento in calendario tuttavia è il secondo Meeting Nazionale, che si terrà a Piediluco, sulle acque sede del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica, nel weekend del 5 e 6 maggio. Un evento importante non solo per gli atleti del giro azzurro Assoluto, impegnati nelle consuete sfide sotto la bandiera dell’Italia Team, ma anche per quelli Junior: chi è in odore di Nazionale infatti tra gli azzurrini dovrà dare il massimo nella prima fine settimana di maggio, perché sarà anche a seguito dei risultati ottenuti al Meeting che saranno diramate da parte dei capiallenatore del settore maschile Valter Molea e di quello femminile Massimo Casula le convocazioni per gli Europei di categoria a Gravelines (Francia) il 26 e 27 maggio.


Infine, non vanno dimenticate le Società, impegnate a trovare la quadra in vista dei vari Campionati Italiani, ancora lontani, ma non più di tanto: 16 e 17 giugno a Varese la kermesse tricolore Senior, Pesi Leggeri, Junior e Para-rowing, due settimane dopo a Corgeno – 30 giugno e 1 luglio – quella Under 23, Ragazzi ed Esordienti. Passano i giorni e crescono gli obiettivi dunque per il canottaggio italiano, impegnato a 360° per ben figurare in casa come all’estero.