News

Villaggio per la Terra: domani iniziano le celebrazioni!

venerdì 20 Aprile 2018

Villaggio per la Terra: domani iniziano le celebrazioni!


ROMA, 20 aprile 2018 – Finalmente ci siamo: domani, a Villa Borghese, prenderà il via l’appuntamento con il Villaggio per la Terra, la manifestazione ambientale più partecipata d’Italia: 5 giorni di sport, concerti, esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori didattici, attività per bambini e buon cibo. Il tutto con l’importante obiettivo di promuovere la tutela del Pianeta ed uno sviluppo sostenibile. L’evento, organizzato da Earth Day Italia e Movimento dei Focolari, comprenderà anche le celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra che ricade, come ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, quindi il 22 aprile.


Il 22 aprile, in particolare, sarà possibile assistere al Concerto per la Terra, con la partecipazione di Max Paiella, la Social Band di Radio Due, Andrea Perroni, Frances Alina Ascione, Briga, Elodie e Chiara Galiazzo. Infine ricordiamo che Earth Day Italia promuove la campagna “Sport4Earth”, partendo da un dato oramai consolidato: chi pratica lo sport, sia a livello agonistico che amatoriale, manifesta tendenzialmente attenzione per le tematiche legate al rispetto dell’ambiente. Soprattutto perché la natura e l’ambiente costituiscono lo scenario in cui diversi sport vengono praticati.


Questo ovviamente vale in modo particolare per discipline come il canottaggio, ecco perché la FIC ha deciso di rinnovare anche quest’anno la partecipazione al Villaggio per la Terra. Una decisione maturata, tra l’altro, anche sulla scorta del grande successo riscosso dallo stand remiero lo scorso anno. La cerimonia di apertura si terrà domani a partire dalle 10.00 sulla terrazza del Pincio.

ll programma completo delle giornate: http://www.villaggioperlaterra.it/programma

Nelle foto: immagini dell’edizione 2017 dell’ Earth Day a Roma

Speciale “Villaggio per la Terra”