News

Due ori, un argento e un bronzo per la Canottieri Tremezzina a Piediluco

lunedì 9 Aprile 2018

Due ori, un argento e un bronzo per la Canottieri Tremezzina a Piediluco


COLONNO, 09 aprile 2018 – Sono state quattro le medaglie conquistate dagli atleti della Canottieri Tremezzina al primo meeting nazionale che si è svolto sulle acque del lago di Piediluco nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 aprile. Nella giornata di sabato Greta Martinelli si aggiudica la prima medaglia d’oro, vincendo la finale A del singolo junior femminile. Inoltre Carolina Vanini si aggiudica il quarto posto nella finale B nella stessa specialità di Greta.


Domenica le regate sono state accompagnate da un lago piatto con un leggero vento traverso; nella finale A del doppio junior femminile Greta Martinelli, in barca con Laura Pagnoncelli (Canottieri Tritium), taglia il traguardo in terza posizione e conquista la prima medaglia di bronzo della giornata. Nel doppio junior femminile ha gareggiato anche Carolina Vanini, in doppio misto della Canottieri Garda Salò con Olivetti Priscilla, ottenendo un ottimo ottavo posto nella finale A.

Primo posto e quindi medaglia D’oro per Clarissa Longoni in singolo esordienti femminile. Sempre Clarissa, questa volta in doppio con Carrucciu Caterina (Canottieri Idroscalo), ha ottenuto la medaglia d’argento in doppio esordienti femminile. Il prossimo appuntamento della stagione sarà Il Memorial Paolo d’Aloja, il prossimo fine settimana sempre sulle acque del lago di Piediluco, al quale parteciperà Greta Martinelli in rappresentanza dei colori azzurri della Nazionale italiana.

Ufficio stampa SC Tremezzina

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco