News

Piediluco: i risultati delle gare Pararowing

domenica 8 Aprile 2018

Piediluco: i risultati delle gare Pararowing


PIEDILUCO, 08 aprile 2018 – Al primo Meeting Nazionale di Piediluco spazio anche per il settore Pararowing, impegnato nella preparazione della gara Internazionale che si terrà a Gavirate tra un mese. Sulla nuova distanza dei 2000 metri, la finale del singolo PR1 maschile vede cogliere la medaglia d’oro Mariam Gebreab Tewodros della Rumon, con l’argento per Francesco Maria Maglione dell’Ilva Bagnoli. Nella medesima specialità tra le donne è oro per l’azzurra Anila Hoxha del CUS Torino, che in un match tutto torinese ha la meglio su Arianna Riccucci della SC Armida.


Infine la nuova specialità del due senza PR3, con il successo che sorride a Luca Agoletto e Tommaso Schettino del CC Aniene, che nella finale a handicap vincono sul due senza PR3 femminile di Lucilla Aglioti, anch’essa del CC Aniene e bronzo con i compagni di squadra ai Mondiali Assoluti di Sarasota nel quattro con PR3 Misto, e Greta Elizabeth Muti dell’Olona 1894.

LEGENDA PARA-ROWING
PR3 (ex LTA): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
PR1 (ex AS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco