News

Primo Meeting al via, 34 società e 347 atleti lombardi in gara

venerdì 6 Aprile 2018

Primo Meeting al via, 34 società e 347 atleti lombardi in gara

MILANO, 06 aprile 2018 – Weekend tricolore per il canottaggio lombardo presente con 34 società al Primo Meeting Nazionale al via domani, sabato 7 aprile, sulle acque del Lago si Piediluco (Terni). 1132 atleti provenienti da tutto lo stivale, 347 tesserati per le società FIC Lombardia, sono i numeri ufficiali della kermesse ad accredito concluso. La Canottieri Gavirate, guida da coach Giovanni Calabrese, è prima nei numeri nazionali con 46 atleti fisici al via. Segue, in chiave regionale con 28 presenze, la Canottieri Varese. 24 gli iscritti della Lario, uno in meno, 23 i partenti in maglia Moltrasio. Tre le società regionali con un solo atleta in gara: US Bellagina, CUS Bergamo e La Sportiva.

Le regate saranno anche impreziosite dalla partecipazione della squadra nazionale, iscritta dal DT Cattaneo con il nome Italia Team. Per tutti un debutto assoluto, con tante sorprese, dopo la lunga preparazione invernale e i raduni del Gruppo Olimpico con tanti lombardi in squadra.

Programma serrato per la due giorni di gare. Sabato per tutti qualificazioni e semifinali, oltre alle finali delle regate valutative. Domenica il secondo blocco di qualificazioni, semifinali e finali delle regate valutative oltre alle finalissime del Meeting.

Questo, in dettaglio, l’elenco delle 34 società lombarde in gara. Arolo, Baldesio, Bellagina, Bissolati, Carate Urio, Cernobbio, Corgeno, San Cristoforo, CUS Bergamo, CUS Pavia, D’Annunzio, De Bastiani,Eridanea, Flora, Garda Salò, Gavirate, Idroscalo, Ispra, La Sportiva, Lago di Pusiano, Lario, Lecco, Luino, Menaggio, Milano, Moltrasio, Monate, Moto Guzzi, Pescate, Retica, Sebino, Tremezzina, Tritium, Varese.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco