News

Primo Meeting Nazionale: a Piediluco cresce l’attesa

giovedì 5 Aprile 2018

Primo Meeting Nazionale: a Piediluco cresce l’attesa


ROMA, 05 aprile 2018 – Con questa fine settimana la stagione remiera entra nel vivo: sabato e domenica infatti a Piediluco prende il via il primo Meeting Nazionale del 2018. Si tratta di un appuntamento che chiamerà in causa vogatori da tutto lo Stivale con l’obiettivo di saggiare, in questa fase della stagione, il polso del canottaggio italiano. Tra questi, ad aumentare ancor più lo spettacolo in acqua, non mancheranno i vogatori del Gruppo Olimpico, che gareggeranno con il body Italia Team brandizzato da COOP.


Questo primo Meeting Nazionale si colloca, peraltro, ad esattamente una settimana di distanza dal primo test internazionale dell’anno, il 32esimo Memorial Paolo d’Aloja che, come di consueto, si terrà sempre a Piediluco e che vedrà in gara la selezione azzurra assieme a molti vogatori di alto livello internazionale provenienti dalle altre nazioni partecipanti. Junior, Under 23 e Senior, in questa chiave di lettura, dovranno prestare particolare attenzione all’appuntamento di questo week end poiché si giocheranno i posti disponibili proprio per il Memorial d’Aloja e sono “osservati speciali” dai vari capi allenatore.


Ma andiamo a vedere quello che, a grandi linee, sarà il programma gare che caratterizzerà le due intense giornate: si incomincerà sabato mattina con le eliminatorie e le semifinali del Meeting, alternate alle eliminatorie, alle semifinali ed alle finali delle regate valutative in singolo e due senza. Domenica invece troveranno spazio le finali del Meeting e le eliminatorie, semifinali e finali relative alle regate valutative in doppio e quattro senza. Ricordiamo infine che l’evento è stato organizzato dal Circolo Canottieri Piediluco in collaborazione con la Delegazione Regionale FIC Umbria, dalla Regione dell’Umbria e dal Comune di Terni – VII Circoscrizione Velino.

Speciale 1° Meeting Nazionale – Piediluco