News

Grandi soddisfazioni a Genova per i Canottieri di San Miniato

martedì 27 Marzo 2018

Grandi soddisfazioni a Genova per i Canottieri di San Miniato


SAN MINIATO, 27 marzo 2018 – Ademollo dopo 22 anni affida la squadra ad un tecnico propedeutico per progetto di crescita a cui la San Miniato punta. Leonardo Antonini è il nuovo tecnico della Canottieri San Miniato, limitese con alle spalle una lunga militanza prima alla Canottieri Limite: prima come atleta poi come allenatore giovanile. In seguito ha allenato anche nei circoli del CUS Pisa e Vigili del Fuoco Billi di Pisa. Da 4 anni è anche collaboratore della federazione nel settore Under 23 femminile.


Quindi Antonini vanta di grande esperienza che gioverà senz’altro alla società giallorossa che proprio quest’anno ha varato un progetto scuola molto importante coinvolgendo medie inferiori e superiori di San Miniato, oltre alla organizzazione di un campus estivo per gli atleti dei club toscani.

In questa ottica di crescita il primo segnale si è avuto sabato 24 e domenica 25 nella regata nazionale di Genova dove la San Miniato ha conquistato ben nove medaglie con i seguenti atleti:

Francesco Wang – 2 ori in due specialità diverse

Lavinia Marcocci – 1 argento e 1 bronzo

Vittoria Gallucci – 2 ori in due specialità diverse


Francesco Bandini – 1 argento

Matilde Masini – 1 argento

Elena Sprio – 1 argento


Luca Matteoni – 1 bronzo

Giorgio Alamia – quarto posto

Alessandro Vezzosi – quarto posto

Riccardo Dante – quarto posto


Edoardo Chesi – quarto posto

Sofia Madonia – quarto posto

Chiara Benvenuti – quinto posto


nelle foto:
la squadra al completo, l’allenatore Antonini, in barca con medaglia in mano: Victoria Gallucci, in barca con l’addetto premiazioni: Lavinia Marcocci, due ragazzi in piedi: Francesco Wang con partner del 2x vincente

Canottieri San Miniato

Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Genova