News

U.S.Bellagina : 10 atleti , 18 medaglie !!!

lunedì 26 Marzo 2018

U.S.Bellagina : 10 atleti , 18 medaglie !!!


BELLAGIO, 26 marzo 2018 – Al rientro dal Meeting Nazionale di Genova appena concluso, la soddisfazione della piccola società del lago di Como è veramente tanta. Con una squadra di solo 10 atleti, la Bellagina si è fatta sentire anche a livello nazionale portando a casa 7 ori, 7 argenti e 4 bronzi. Nelle regate di Sabato di particolare rilievo gli ori di Marco Gandola nella categoria Cadetti, davanti all’amico/rivale di sempre Thomas Turchetti della Carate Urio, di Omar Valli negli allievi C che stravince, come ormai ci ha abituato a vedere, la sua batteria e di Andrea Sironi negli allievi B2 che ha dominato come sempre la gara.


Spettacolari gli argenti nelle regate di Elena Stelitano negli allievi C, piccola grintosa promessa del remo, di Matilde Gilardoni negli allievi B2 con una lucidità e serietà che sicuramente la vedranno andare lontano, di Cristian Gilardoni e di Matteo Valli che hanno tirato fuori grinta da vendere. E poi gli strepitosi bronzi di Daniele Gilardoni nei Cadetti, che nonostante affrontasse atleti fisicamente a lui superiori, non si è lasciato scoraggiare e ha lottato come un leone e di Nicole Gilardoni, che al suo primo anno ragazze, con alle spalle meno di 10 mesi di allenamento, ha dato del filo da torcere a tutte le sue avversarie.


Nelle regate di Domenica la riconferma degli ori per Omar Valli allievo C e Andrea Sironi allievo B2, più la bellissima vittoria di un doppio appena nato, quello di Cristian Gilardoni e Matteo Valli nei B2 a cui auguriamo di fare tanta strada. Bellissimi gli argenti di Marco Gandola Cadetto, Elena Stelitano allievo C, Matilde Gilardoni allievo B2 che hanno dovuto lottare con un vento di contro non indifferente, in corsie decisamente svantaggiate. Ottima la prova del doppio Gilardoni Nicole/ Grassi Fiamma che, alla loro prima esperienza sui 2000 metri, si sono volute mettere alla prova in un doppio junior ancora in fase sperimentale ma che promette bene.


Un grazie di cuore da parete della Società va a tutti i giovani atleti che ci riempiono di orgoglio, ai due bravissimi allenatori che oltre a garantire loro un alto livello di allenamento si impegnano tantissimo nel preparare loro imbarcazioni tecnicamente perfette e a tutti i genitori che collaborano attivamente 365 giorni l’anno. Se questo non è lavorare bene …..
USBellagina, sei una grande squadra !!!!

US Bellagina

Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Genova