News

I numeri del Meeting Nazionale Giovanile e Master di Genova

martedì 20 Marzo 2018

I numeri del Meeting Nazionale Giovanile e Master di Genova


GENOVA, 20 marzo 2018
– Il campo di Genova Pra’ scalda i motori per l’evento di questa fine settimana, il Meeting Nazionale Giovanile e Master, riservato alle categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi, Junior e appunto Master. 1034 gli atleti di tutte le categorie che assaliranno il campo di regata ligure, per complessivi 967 equipaggi allo start. Il record di partecipazione spetta alla SC Varese, che scende dalla Schiranna a bacino di Pra’ con la bellezza di 65 atleti al seguito, seguita dalla locale SC Elpis con 52 e dalla SC Esperia con 42. Tre invece i club remieri presenti con un solo atleta in gara: CC Bardolino, San Cristoforo e San Giorgio.


SC Varese che primeggia anche per quanto concerne il totale degli equipaggi iscritti, 52. In questa graduatoria è seconda la SC Lario, che schiera 43 armi al via, mentre il terzo gradino spetta alla già citata SC Elpis: sono 37 le barche iscritte dalla società genovese. Per quanto riguarda i sodalizi presenti invece con una sola barca, questi sono quattro: alle già note CC Bardolino, San Cristoforo e San Giorgio, si aggiunge anche la SC Casale, che però ha al seguito due vogatori.


Per quanto riguarda infine il dettaglio delle regate, saranno molte le gare in programma nella specialità del 7.20 Cadetti maschile, dove figurano la bellezza di 72 equipaggi iscritti. 62 i singoli Cadetti, sempre tra i maschi, mentre i 7.20 Allievi C sono 52. A livello femminile sono 37 i singoli Cadetti e 27 i 7.20 Allievi B2. Tra le barche multiple maschili, ben 46 i doppi Allievi C e 44 quelli Cadetti, mentre nei quattro di coppia sono 19 gli equipaggi Allievi C, 18 i Cadetti, 14 i Ragazzi e 13 gli Junior. A livello femminile sono invece 19 i doppi Cadetti e 18 quelli Allievi B2.

Speciale Meeting Nazionale Giovanile e Master – Genova