News

I ragazzi del Polo OSO – Ogni Sport Oltre di Roma della Canottieri Rumon alla conquista di Torino

lunedì 19 Marzo 2018

I ragazzi del Polo OSO – Ogni Sport Oltre di Roma della Canottieri Rumon alla conquista di Torino


ROMA, 19 marzo 2018
– I festeggiamenti dei 130 anni dalla nascita della Federazione Italiana Canottaggio tenutisi a Torino hanno fornito l’occasione ad un gruppo di agguerriti ragazzi della Canottieri Rumon di affrontare in campo avverso le fortissime truppe OSO – Ogni Sport Oltre di Torino. Guidati dal loro allenatore (Carlos Lourenco) i 4 ragazzi hanno affrontato il lungo viaggio in treno per partecipare con spirito Decubertiano alla regata Nazionale della Fondazione Pararowing.


All’arrivo i ragazzi sono stati accolti a braccia aperte dalla grande Cristina Ansaldi responsabile tecnico del settore pararowing della Canottieri Armida che ha provveduto a rifocillarli con un lauto pranzo consumato sulla sponda del Po in una bella giornata di sole.


Il tempo della tenzone però era ormai giunto. Ultimi preparativi con cambio d’abito, foto ricordo col Presidente Giuseppe Abbagnale e via in barca pronti alla competizione.


Sarà stata l’aria primaverile, l’impatto su un fiume sconosciuto, il magone per la lontananza dagli altri compagni costretti a rimanere a casa, ma la gara non è andata come i ragazzi avrebbero voluto.


Nonostante l’impegno profuso, qualche leggero disallineamento nella remata ha fatto si che il nostro grande e coraggioso team OSO arrivasse solo dopo tutti gli altri equipaggi in gara stando però ben attento a mantenersi adeguatamente distanziato dagli altri per raccogliere furbescamente grandi applausi di incoraggiamento e sostegno dai numerosi astanti.


La sfida era perduta ma il buonumore no. E dopo un altro simpatico siparietto col Presidente Giuseppe Abbagnale, il gruppo di atleti si è ritirato in un ristorante per una lauta cena ed un meritato riposo.


Al mattino seguente, però, ecco una grande sorpresa da parte di Carlos: una premiazione speciale per aver saputo affrontare, con indomito coraggio, i fortissimi equipaggi ed una lunga trasferta piena di emozioni.


Sicuramente non si riuscirà ad esaurire in una sola volta il racconto a tutti gli amici, sempre più numerosi, del magnifico team OSO della Canottieri Rumon, ma il tempo per farlo non mancherà. Alla prossima!!

Ufficio stampa ASD Canottieri Rumon Salaria Village

Speciale Celebrazioni 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio