Consigli Federali / News

130 anni di canottaggio. Seconda parte dei lavori del Consiglio federale

sabato 17 Marzo 2018

130 anni di canottaggio. Seconda parte dei lavori del Consiglio federale


TORINO, 17 marzo 2018
– Sempre a Torino, al termine della Riunione di Consulta, il Consiglio federale alle 14.00 ha ripreso i lavori trattando gli ultimi punti all’ordine del giorno. Il Vice Presidente Andrea Vitale, dopo il parere della Consulta, porta all’approvazione del Consiglio, che approva, le variazioni sulle Normative connesse al Codice di Gara in maniera da adeguarlo alle direttive internazionali FISA, come discusso durante i lavori della Consulta. Gli aggiornamenti andranno in vigore in Italia nella prossima stagione, mentre in ambito internazionale sono già in vigore. Quanto approvato sarà comunicato alle Società dalla Segretaria Federale.


Dopo aver discusso sulla questione quote di tesseramento in Consulta, il Consiglio ha sviluppato maggiormente la materia la quale sarà argomento da affrontare durante l’Assemblea Nazionale Ordinaria e Straordinaria che si svolgerà a Roma 1° dicembre 2018. Sono stati approvati i criteri di assegnazione dei remoergometri alle società che hanno partecipato ai Campionati Studenteschi 2016/2017.


È stato aggiornato il calendario remiero 2018 nel quale è stata inserita la tappa riguardante il circuito del Campionato del Mediterraneo 2018 di Coastal Rowing prevista per il prossimo 20 ottobre. Alle 16 il Presidente, esauriti tutti i punti all’ordine del giorno, dichiara chiusi i lavori del Consiglio.

Speciale Celebrazioni 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio