News

Fra dieci giorni a Torino, tra eventi e gare, si celebrano i 130 anni di canottaggio

martedì 6 Marzo 2018

Fra dieci giorni a Torino, tra eventi e gare, si celebrano i 130 anni di canottaggio


ROMA, 06 marzo 2018
– A Torino, la prima sede della Federazione Italiana Canottaggio – ma è anche una città dalle tante prime volte – fervono i preparativi per l’evento che segna l’inizio delle celebrazioni dei 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio che avrà, dopo tutto l’arco di un anno, l’evento clou a Roma con la Regata Sprint Celebrativa dei 130 anni della Federazione che si svolgerà il 2 dicembre 2018. A Torino, invece, ci saranno una serie di eventi, in parte già svelati, che renderanno effervescente la quiete del Capoluogo piemontese dal 16 al 18 marzo.


Si parte il 16 marzo con la Regata della Fondazione Pararowing che, programmata sulla distanza di 250 metri, è riservata alle categorie PR3 e PR3ID. Tutte le formazioni saranno miste e la gara si disputerà in GIG a quattro con inizio alle ore 16.00. Domenica 18 marzo, invece, si disputerà, con inizio alle 8.30, la Regata Nazionale della Fondazione riservata alle categorie Allievi e Cadetti su distanza dei 500 metri. Tutte le formazioni sono miste e si gareggerà in quattro di coppia, per gli allievi, e in otto, per i cadetti.


Programmata anche la regata azzurra – Trofeo 70° COOP – che vedrà lo scontro tra quattro quattro di coppia: due formati da atlete azzurre, in body della nazionale, e due formati dalle selezioni del Comitato Regionale Piemonte, che indosseranno uno speciale body identificativo che riporta tutti e cinque i loghi delle città fondatrici della Federazione. Una festa nella festa, quindi, dove tutti possono intervenire poiché ci sarà anche la sfilata storica di atleti e soci delle Società fondatrici, Eridano, Arnida, Cerea, Caprera, Esperia, che per l’occasione indosseranno le rispettive divise storiche. Non mancate e seguiteci su canottaggio.org e sulle piattaforme social federali!

LEGENDA PARAROWING
PR3 (ex LTA): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
ID (INTELLECTUAL DISABILITY): atleti con disabilità intellettiva e relazionale.

Speciale Celebrazioni 130 anni della Federazione Italiana Canottaggio