News

Navicelli, Tricolore Master e equipaggi regionali: i risultati

sabato 27 Gennaio 2018

Navicelli, Tricolore Master e equipaggi regionali: i risultati


PISA, 27 gennaio 2018 – Concluse senza intoppi sul Canale dei Navicelli a Pisa le regate della prima giornata della Navicelli Rowing Marathon. 12 le gare svoltesi questo pomeriggio dalle ore 12, a partire da quelle del Tricolore Master, dove spicca la prestazione della SC Caprera, che coglie due medaglie d’oro nel quattro di coppia Over 54 anni maschile (su SC Bissolati e SC Palermo) e nell’otto Over 54 femminile, dove l’argento è appannaggio della SC Armida. Nell’otto Under 43 maschile vince la SC Limite sul CUS Milano, mentre nell’otto Master 43/54 femminile è medaglia d’oro il Pro Monopoli su Amici del Fiume e CC Saturnia. La SC Armida conquista l’oro nel quattro di coppia Under 43 maschile lasciando l’argento al CUS Bari, mentre gli svizzeri del CC Lugano vengono a prendersi l’oro a Pisa nel quadruplo maschile 43/54 su Elpis Genova e SC Padova, che si mettono al collo l’argento e il bronzo.


La SC Palermo vince l’oro nell’otto 43/54 maschile regolando SC Armida e Tevere Remo, mentre l’ammiraglia Over 54 maschile la vince i VVF Tomei, con SC Caprera e Pro Monopoli ad aggiudicarsi rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo. Nel quattro di coppia femminile Under 43 primeggia la SC Padova sul Santo Stefano, mentre è il CUS Torino a concludere al primo posto la gara del quadruplo femminile 43/54 in un podio tutto torinese davanti a SC Caprera e Esperia Torino.


Infine, doppio successo della Lombardia nelle gare riservate agli equipaggi regionali Cadetti: il Comitato lombardo si impone prima nell’otto maschile, davanti a Toscana e Liguria, e successivamente nel quattro di coppia femminile, con argento ancora per la Toscana e il bronzo al Piemonte. Domani seconda e ultima giornata della Navicelli Rowing Marathon, con il via alle 9.30 e il clou rappresentato dalle gare dei Campionati Italiani di Gran Fondo in doppio e quattro senza.

Speciale Navicelli Rowing Marathon