News

Countdown Chianciano: oltre 100 toscani ai Tricolori Indoor

venerdì 14 Dicembre 2018

Countdown Chianciano: oltre 100 toscani ai Tricolori Indoor

PISA, 14 dicembre 2018 – Tutto pronto al Palamontepaschi di Chianciano Terme per l’evento dell’anno in Toscana, i Campionati Italiani Indoor Rowing, kermesse tricolore che torna ad essere ospitata nel Granducato dopo l’edizione 2016, che si tenne a San Miniato sotto l’egida organizzativa della locale Canottieri animata da Enzo Ademollo. Battesimo del fuoco invece per il DLF Chiusi, che grazie all’impegno dei suoi dirigenti si è assicurato il campionato italiano di remoergometro.

Una manifestazione quella di Chianciano dove le società toscane, giocando in casa, non possono mancare. Cavallini Calcinaia, Paolo D’Aloja Chiusi, DLF Chiusi, Firenze, Limite, Montescudaio, Orbetello, Pontedera, San Miniato, VV.F. Billi-Masi Pisa e VV.F. Tomei Livorno, 11 complessivamente i sodalizi remieri della Toscana in gara a Chianciano, per un totale di 104 atleti in gara, oltre un terzo del totale dei partecipanti.

Non solo, perché nell’occasione il remo del Granducato potrà contare su altri illustri suoi rappresentanti oggi tesserati per altre realtà, come il calcinaiolo Jacopo Mancini della Tevere Remo e la pisana Eleonora Trivella delle Fiamme Rosse. Grande attesa dunque per la kermesse tricolore di Chianciano Terme, dove grazie alla qualificata presenza dei suoi portacolori, la Toscana remiera spera di salire più volte sul podio.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale Campionati Italiani Indoor Rowing – Chianciano Terme