Avvisi / News

AVVISO N. 134/2018 – Codice di Gara e Normative Connesse – Adeguamenti al Codice di Gara e Normative Connesse

lunedì 10 Dicembre 2018

AVVISO N. 134/2018 – Codice di Gara e Normative Connesse – Adeguamenti al Codice di Gara e Normative Connesse


ROMA, 10 dicembre 2018

CODICE DI GARA

[…]

Nda 18.3 FIC ultimo paragrafo:

Sono tassativamente vietate le iscrizioni di canottieri a gare in numero superiore a quello consentito o incompatibili tra di loro sulla base del programma gare.

Sono ammessi equipaggi misti composti da canottieri vogatori tesserati da soggetti affiliati diversi, a esclusione dei Campionati d’Italia. Per i timonieri non esistono limitazioni relative all’affiliato di appartenenza.

Il soggetto che effettua l’iscrizione deve essere rappresentato da almeno un vogatore, anche dopo le sostituzioni previste dalle Norme e Nda 59 e 60.

[…]

REGOLAMENTO ORGANIZZATIVO DELLE REGATE

[…]

Art. 13 – Iscrizioni

[…]

Per gli equipaggi misti l’iscrizione deve essere fatta da un unico soggetto affiliato che deve essere rappresentato da almeno un vogatore (NdA 18.3 della FIC). _A parziale modifica di detta NdA FIC, per i timonieri non esistono limitazioni relative all’affiliato di appartenenza, anche per i Campionati d’Italia.

Le responsabilità del Team Manager (Dirigente o Tecnico societario tesserato), delegato dal Presidente a rappresentare l’affiliato che iscrive l’equipaggio, sono riportate alla norma 47 del Codice di gara.

[…]

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI D’ITALIA

Art. 4

Ai Campionati d’Italia non possono partecipare equipaggi misti societari, esclusi i timonieri come da art. 13 del Regolamento organizzativo delle regate; possono partecipare uno o piu_ equipaggi dello stesso soggetto affiliato.

REGOLAMENTO DI GRAN FONDO

[…]

Art. 4 – Categorie dei partecipanti

1. Le categorie dei vogatori che possono partecipare a questo tipo di gare e le distanze di gara sono specificate nello “SCHEMA ORGANIZZATIVO STRUTTURALE” che sarà emesso dal Settore Tecnico competente e approvato dal Consiglio federale.

2. I timonieri, non sono assoggettati a limitazioni di sesso, categoria e società di appartenenza ma devono rispettare il peso minimo della categoria in cui gareggiano. E’ ammessa una zavorra massima di 10 kg. Le procedure del peso restano quelle del Codice di Gara se non diversamente previsto dal Bando e/o Regolamento di Gara[…] 

La Segreteria Federale