News

I lavori del Consiglio in Sala Giunta CONI (2^ Parte)

venerdì 30 Novembre 2018

I lavori del Consiglio in Sala Giunta CONI (2^ Parte)


ROMA, 30 novembre 2018
– Terminati i lavori della Consulta, il Presidente alle 16.57 ha continuato con la seconda parte del Consiglio e, per la parte Amministrativa, il Consiglio ha approvato una serie di delibere relative al funzionamento della Federazione. E’ stato approvato lo svolgimento della Riunione Tecnica annuale del Collegio dei Giudici Arbitri che si terrà a Bologna il 16 e 17 febbraio 2019. Il Consiglio ha deliberato gli impegni di spesa per il funzionamento dei College di Piediluco, Pavia e Insubria per il 2019. Il Consiglio ha quindi trattato argomenti riguardanti la Preparazione Olimpica e Paralimpica, tesi a mantenere lo standard attuale di preparazione delle squadre. Il Consigliere Italiano ha relazionato il Consiglio sull’attività agonistica del settore universitario per il 2019. 


È stato approvato tutto l’organigramma del Settore Sanitario e del Settore Tecnico. Il Consiglio ha deliberato l’aggiornamento delle normative connesse al Codice di Gara. Al termine degli interventi dei Consiglieri Dario Crozzoli e Pierpaolo Frattini, ai quali hanno risposto il VP Magistri e il Presidente Abbagnale, è stata approvata la proposta del Gruppo di Lavoro Attività Giovanile, che fa capo al VP Magistri e al Consigliere Frattini. Una proposta tesa al Coordinamento dell’Attività Giovanile Under 16 che tocca le attività di promozione, ricerca talenti e attività agonistica. È stato approvato il Progetto Federale “Zaini in Spalla”, sul quale ha relazionato il Consigliere Pierpaolo Frattini con interventi del VP Vitale e del Consigliere Crozzoli. 


L’iniziativa si pone nella scia del progetto sportivo educativo “Scuole aperte allo Sport” promosso dal CONI in Collaborazione con il MIUR ed è dedicato alle scuole secondarie di I grado. Il Consiglio ha approvato quindi il budget relativo al Memorial Paolo d’Aloja 2019 ed al relativo FISA Development Training Camp. Sono state approvate le proposte di designazioni di GG.AA per gli eventi internazionali del 2019. Sono stati approvati i calendari regionali 2019 ed è stato approvato lo schema strutturale del calendario 2020 con le proposte scaturite dalla Consulta. Alle ore 20.15, esauriti tutti i punti all’ordine del giorno, il Presidente ha chiuso i lavori del Consiglio.

Speciale Assemblea Ordinaria e Straordinaria – Roma