News

Assemblea Nazionale FIC. Il canottaggio consegna i premi dell’Anno 2018

martedì 27 Novembre 2018

Assemblea Nazionale FIC. Il canottaggio consegna i premi dell’Anno 2018


ROMA, 27 novembre 2018
– Sabato a Roma, nel Salone d’Onore di Palazzo H, Piazza Lauro de Bosis 15, si terrà l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria di metà quadriennio. Nel programma dell’importante consesso, dalle 9.30 di Sabato 1° dicembre, è inserita anche la presentazione del Francobollo, serie tematica “Lo Sport”, dedicato alla Federazione Italiana Canottaggio nel suo 130° Anniversario della Fondazione, concesso dal Ministero dello Sviluppo Economico. Di seguito saranno consegnati i Premi ai Protagonisti dell’Anno 2018 oltre alle Benemerenze Federali di Socio Onorario. I Premi sono: Premio Coraggio e Altruismo a Mauro Acerra, Simona Bartola, Patrizia Lauriola, per aver salvato al vita ad una persona; Premio “Azelio Mondini” a Giuseppe Altamura, per la sua carriera e per essere uno dei maestri del canottaggio; Premio Giudice Arbitro dell’Anno a Valeria Pessina che, oltre ad essere un Ufficiale di Gara, in pochi anni ha acquisito la licenza internazionale.

E poi ancora sarà consegnato il Premio di Giornalista dell’Anno a Antonio Triveri, caposervizio redazione Sport quotidiano La Prealpina di Varese, da sempre vicino al canottaggio per aver dedicato ampi servizi e approfondimenti allo sport del remo; Premio Dirigente dell’Anno a Riccardo D’Elicio il quale, con la Sezione Canottaggio del CUS Torino, ha attivato un progetto di reclutamento di donne che oggi sono atlete che hanno vestito la maglia azzurra in più occasioni. Il Premio di Tecnico dell’Anno 2018 sarà assegnato, invece, a Rocco Pecoraro il quale, con i colori delle Fiamme Gialle, ha seguito gli atleti del quattro di coppia assoluto vincitore del titolo mondiale a Plovdiv 2018. A chiudere i premi ci saranno i protagonisti indiscussi del 2018: Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Filippo Mondelli, Campioni del Mondo categoria assoluta. Un titolo che è ritornato all’Italia dopo venti anni di assenza.

Per gli importanti contenuti il Presidente Giuseppe Abbagnale ha il piacere di invitare gli Organi d’Informazione alla consegna dei Premi e alla presentazione del Francobollo. I Giornalisti al termine della prima parte potranno assistere, se vorranno, anche ai lavori assembleari del pomeriggio.

Speciale Assemblea Ordinaria e Straordinaria – Roma