News

Rowing Club Genovese da urlo: suonata la nona “Sinfonia”!

lunedì 26 Novembre 2018

Rowing Club Genovese da urlo: suonata la nona “Sinfonia”!


GENOVA, 26 novembre 2018
– Una conclusione di stagione direi ottima per il Rowing Club Genovese che ai Campionati Italiani di Fondo a San Giorgio, porta a casa due ulteriori Titoli Italiani e due argenti. Nel primo gruppo a gareggiare troviamo Francesco Polleri che nel singolo ragazzi maschile chiude 13° su 57° iscritti, con un ottima prestazione, ragazzo promettente che sta lavorando sodo, che fa ben sperare per il futuro. A seguire Jacopo Danovaro, sempre nella specialità del singolo, questa volta Under 23 maschile, chiude 12°, specialità molto difficile, presenti tra gli iscritti molte maglie azzurre che hanno rappresentato l’Italia quest’anno in giro nelle varie competizioni internazionali.

Nel terzo e ultimo gruppo i nostri ragazzi non lasciano scampo a nessuno, il primo ad aprire le danze è Francesco Squadrone che è solamente secondo dietro l’atleta azzurro delle Fiamme Oro, Martino Goretti che vince con 55 secondi di vantaggio. Un argento che vale come un Oro ! Anche Ludovica D’Epifanio e Sofia Tanghetti, nel 2- Pesi Leggeri femminile, sono seconde dietro all’equipaggio, anch’esso azzurro, di Beatrice Millo e Bianca Laura Pelloni. Pochi minuti più tardi arriva il primo titolo di giornata dalle nostre Juniores, maglie azzurre, Maria Ludovica Costa e Lucia Rebuffo, che nel 2- femminile, conquistano il primo posto. A chiudere il sipario, Leonardo Bava e Giacomo Costa veterani della squadra agonistica, conquistano nel 2- Pesi Leggeri maschile, la seconda coppetta di giornata !

Con i Campionati Italiani di San Giorgio si è conclusa anche questa stagione. Un annata che ha visto ben NOVE volte Campione d’Italia il nostro sodalizio, la conferma di essere la PRIMA società a livello regionale e quello di avere ben SETTE maglie AZZURRE che hanno rappresentato l’ Italremo in giro per il mondo, a chiudere la ciliegina sulla torta la conquista del TITOLO DI CAMPIONI DEL MONDO di Alessandro Calder e quello di vice campioni EUROPEI con Maria Ludovica Costa !

Ringraziamo il Consiglio Direttivo, i nostri soci, Atleti e Allenatori che ci hanno portato così in alto !

Non ci rimane che festeggiare per le soddisfazioni arrivate quest’anno alla festa di Natale, presso il Rowing Club Genovese il giorno 15 dicembre. Mi raccomando vi aspettiamo numerosi! Forza Rowing!!

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese 1890

Speciale Campionato Italiano di Gran Fondo – San Giorgio di Nogaro