News

Concluse le gare a San Giorgio: nel terzo gruppo doppietta per il Rowing Club Genovese

domenica 25 Novembre 2018

Concluse le gare a San Giorgio: nel terzo gruppo doppietta per il Rowing Club Genovese


SAN GIORGIO DI NOGARO, 25 novembre 2018
– Con la disputa delle regate del terzo e ultimo blocco, si sono ufficialmente conclusi i Campionati Italiani di Gran Fondo in singolo e due senza, disputatisi sul canale dell’Ausa Corno, a San Giorgio di Nogaro. Nel terzo gruppo è protagonista il Rowing Club Genovese, che si impone prima nel due senza Junior femminile con Maria Ludovica Costa e Lucia Rebuffo (argento Garda Salò, bronzo CC Saturnia) e successivamente nel due senza Pesi Leggeri maschile con Leonardo Bava e Giacomo Costa (argento CC Saturnia, bronzo SC Mestre). Il singolo Junior femminile va a Greta Martinelli (Tremezzina), oro su Ilaria Corazza (SC Ausonia) e Greta Parravicini (SC Lario), mentre nel due senza Junior maschile si impone la SC Firenze, con Leopoldo Graf Von Rex e Federico Dini, su SC Lario e SC Timavo.


Nicolò Carucci regala alla Canottieri Gavirate il titolo italiano nel singolo Junior maschile, dove l’argento è per Alberto Zamariola (SC Cerea) e il bronzo per Davide Verità (AC Monate), mentre a seguire nel singolo Pesi Leggeri femminile si laurea campionessa italiana Giulia Mignemi (CT Aetna), su Arianna Noseda (SC Lario) e Asia Maregotto (SC Padova). CC Saturnia ancora in evidenza grazie a Beatrice Millo e Bianca Laura Pelloni, che vincono il due senza pielle femminile su Rowing Club Genovese e AC Monate, dopo di che è Martino Goretti a vincere il titolo italiano nel singolo Pesi Leggeri maschile, davanti a Francesco Squadrone del Rowing Club Genovese e a Matteo Sessa della SC Varese.


Il singolo Esordienti maschile è appannaggio di Simeon Caccia, campione d’Italia per la SC Pescate sui due alfieri della SC Padova, Emilio Giacomello e Sebastiano Galeazzo, mentre il singolo Esordienti femminile lo vince Carlotta Niola dei VVF Billi, su Carolina Biagini dell’Adria 1877 e Greta Perselli della Ginnastica Triestina. L’ultima gara di giornata, il quattro di coppia Cadetti maschile, vede il successo dell’armo del Comitato Friuli-Venezia Giulia, composto da atleti di SC Ausonia, SN Pullino, CMM Nazario Sauro e CC Saturnia.

Speciale Campionato Italiano di Gran Fondo – San Giorgio di Nogaro