News

Tricolori Coastal dal forte profumo” di Mondiale di Coastal canadese”

domenica 7 Ottobre 2018

Tricolori Coastal dal forte profumo” di Mondiale di Coastal canadese”


MONDELLO, 07 ottobre 2018 – L’appuntamento con i campionati Italiani Coastal Rowing, che si sono svolti questa fine settimana a Palermo, sul litorale di Mondello sono stati senza dubbio un momento importante per testare la maggior parte degli atleti in partenza per Victoria, in Canada, dove dall’11 al 14 ottobre si svolgeranno i Campionati Mondiali del canottaggio costiero. Andiamo ora a vedere, uno per uno, i risultati ottenuti in quest’impegno tricolore relativi a coloro che saranno i rappresentanti azzurri in terra canadese. Partiamo dalle donne dove troviamo Annalisa Cozzarini (Ginnastica Triestina) che al mondiale scenderà in acqua in doppio misto con Rosario Panteca (Ginnastica Triestina) e qui, a Mondello, ha offerto una bella prestazione trionfando in singolo e relegando in seconda posizione l’altra atleta Silvia Tripi (Elpis Genova) che, in Canada, si cimenterà in doppio con Alice Rossi (CUS Torino).


Hanno ben figurato, questo sabato, anche le altre due atlete della Ginnastica Triestina Eleonora Denich e Federica Molinaro laureatesi Campionesse d’Italia in doppio, specialità che ripeteranno anche in occasione dell’impegno internazionale. Tra gli uomini, invece, Marco Fabbi (Moltedo), singolista al mondiale, a Mondello, sempre in singolo, ha agguantato un buon argento. Per quello che riguarda Rosario Panteca, che dall’11 ottobre ritroveremo assieme ad Annalisa Cozzarini in doppio misto, ieri ha sfiorato il podio in quattro di coppia coastal della sua società. E sempre in quadruplo questo sabato si sono cimentati altri tre tra gli azzurri selezionati per il mondiale: parliamo di Cesare Gabbia, Federico e Francesco Garibaldi.


Gabbia e Francesco Garibaldi in Canada condivideranno il doppio mentre Federico Garibaldi lancerà la sua sfida in singolo. A completare la rosa degli azzurri, troveremo nell’impegno oltreoceano anche diversi atleti assenti quest’oggi: parliamo della già citata Alice Rossi, di Simone Martini (SC Padova), che gareggerà in singolo per difendere il titolo dello scorso anno, di Piero Sfiligoi, Stefano Morganti, Gustavo Ferrio (CC Saturnia), Leone Maria Barbaro e Piero Tedesco (Tirrenia Todaro) che saranno invece impegnati in quattro di coppia con timoniere con piglio di riportare il Italia il titolo di cui sono detentori.

Speciale Campionato Italiano Coastal Rowing – Mondello