News

Il Rowing ne fa 30 ai Campionati in Tipo Regolamentare di San Giorgio

martedì 2 Ottobre 2018

Il Rowing ne fa 30 ai Campionati in Tipo Regolamentare di San Giorgio


GENOVA, 03 ottobre 2018 – A San Giorgio di Nogaro, a distanza di una settimana dai Campionati Italiani di Società, si sono svolti i Campionati Italiani in tipo Regolamentare e i nostri ragazzi hanno conquistato un altro titolo, un trofeo speciale perchè il trentesimo in tutta la storia del Rowing!


Sono proprio Giorgio Casaccia Gibelli con Giacomo Costa e il timoniere Alessandro Calder, tutti e tre maglie azzurre ai Mondiali Under 23 e Junior 2018, che dopo un lungo testa a testa con la Canottieri Firenze riescono ad imporsi negli ultimi 500 metri di gara, riuscendo a mettere la prua davanti agli avversari posizionandosi sul gradino più alto del podio nella specialità del 2 yole Senior Maschile.


Successivamente Anche Leonardo Bava e Edoardo Marchetti salgono sul podio, con un bellissimo terzo posto nel doppio Canoe Senior Maschile, sempre nella stessa specialità ma nella categoria Junior, Tommaso Rossi tesserato con i colori della Pro Monopoli è vice Campione Italiano dietro ai ragazzi dello Speranza.


Anche questa volta il Rowing si è fatto valere ed è riuscito a portare risultati eccellenti a casa! Ora non ci resta che attendere questo fine settimana dove si disputeranno i Campionati Italiani di Costal Rowing a Mondello in Sicilia per affrontare le onde su una distanza di 6km. In bocca al lupo ragazzi e Forza Rowing!

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese 1890


Speciale Campionati Italiani in Tipo Regolamentare – San Giorgio di Nogaro