News

GS VVF Tomei Canottaggio. Conquistate 6 medaglie a Ravenna

martedì 25 Settembre 2018

GS VVF Tomei Canottaggio. Conquistate 6 medaglie a Ravenna


LIVORNO, 25 settembre 2018 – Nel campo di regata della Standiana di Ravenna si sono svolti i Campionati Italiani di Società che hanno visto la partecipazione di un nutrito gruppo di atleti livornesi. La gara più importante vedeva la partecipazione dei singolisti Alessandro Bernardini Junior, Edoardo Benini Senior. Dopo una intensa fase di qualificazione, che ha visto i due portacolori del Tomei sempre protagonisti fra le prime posizioni. Le finali di domenica hanno visto una splendida medaglia di bronzo di Alessandro Bernardini con un arrivo al cardiopalma, per tre equipaggi che lottavano per l’argento e il bronzo racchiusi in una manciata di centesimi di secondo. Bernardini ha coronato così una stagione sulla distanza olimpica che fa ben sperare per il prossimo anno dove sarà ancora presente nella categoria Junior.


Progressi importanti anche per Edoardo Benini che ha concluso al sesto posto in una competitiva finale Senior.
Nel campo degli allievi e cadetti buoni i risultati del cadetto Matteo Petrillo, terzo nel Singolo Maschile e secondo nel quattro senza della rappresentativa toscana partecipante al Trofeo delle Regioni.


Nella categoria 7.20 Allievi B2 splendida medaglia d’argento per Alberto Magagnini, mentre il doppio Allievi B2 di Tito Neri e Gabriele Giarola ha concluso al quinto posto dimostrando progressi.

Ancora due medaglie dai master partecipanti al meeting nazionale: oro nel quattro di coppia per Walter Bollati (capovoga), Claudio Cecconi, Leonardo Magnatta (Can. Firenze) e Vittorio Pasqui che hanno confermato lo stato di grazia già espresso ai Campionati Italiani di categoria e prestigioso argento di Claudio Cecconi nella gara del singolo maschile.


Diego Sardelli della categoria ragazzi, ritornato ad allenarsi al GS Tomei, è giunto sesto nella piccola finale junior
E Simonimi Giulio della stessa categoria junior pur non riuscendo a superare le qualificazioni ha mostrato progressi e caparbietà in una gara dove ha capitalizzato esperienza.

Restano da menzionare le prestazioni dei livornesi Nico Guidi e Di Trani Francesco giunti sesti nella finale del doppio Junior per i colori dei VVF Billi di Pisa.

Vittorio Pasqui

Speciale Campionato Italiano di Società – Ravenna