News

La storia si ripete, altra doppietta per il RCG1890

martedì 25 Settembre 2018

La storia si ripete, altra doppietta per il RCG1890


GENOVA, 25 settembre 2018 – Un weekend da ricordare quello del 23-24 Settembre 2018 dove i nostri ragazzi conquistano due titoli Italiani alla Coppa Italia di Società svoltasi a Ravenna nel bacino della Standiana. Due trofei che vanno ad arricchire il Palmares della nostra società, sono ben 29 i Titoli Italiani in tutta la storia del sodalizio! Aprono le danze i neocampioni italiani nel 4x pesi leggeri agli scorsi Campionati Italiani Under 23 di Giugno a Corgeno, Lorenzo Keyes, Edoardo Nizzi, Michele Rebuffo e Francesco Squadrone, tornano a casa con un altro titolo italiano questa volta però conquistano la specialità del 4- senior.


A seguire anche per Leonardo Bava (anche lui neocampione italiano nel 2x pesi leggeri agli scorsi campionati under 23) assieme al compagno Edoardo Marchetti ,che nel 2x senior, vanno ad imporsi sugli avversari senza lasciare spazio a nessuno. Il ritorno di Sofia Tanghetti e Ludovica D’Epifanio ai remi, dopo quasi un anno di assenza, non delude, e chiudono la gara in 2- senior ,con un meritato terzo posto.


Bene anche la squadra giovanile che nel meeting Allievi e Cadetti torna a casa con 2 bronzi da parte del doppio Allievi B2 di Edoardo Maria Barabino e Gabriele Loiacono e del singolista Gabriele Schiavi.Riccardo Zurzolo vince nel 4- cadetti maschile, con la rappresentativa ligure, composta da Galtieri Simone, Caprile Lorenzo e Battistini Matteo; mentre la nostra cadetta Martina Sotgia torna a casa con due quarti posti, sia nel singolo cadette femminile che nel 4x per la regione Liguria. Si conclude così anche questo weekend di gare per la nostra società che come sempre ha saputo farsi spazio fra i grandi nomi delle società italiane.


I prossimi appuntamenti per la nostra squadra agonistica saranno: San Giorgio C.Italiano di Tipo Regolamentare;Mondello C.Italiano di Costal Rowing.Come sempre in bocca al lupo e Forza Rowing!

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese 1890

Speciale Campionato Italiano di Società – Ravenna