News

Campionati Italiano di Società: i risultati della Categoria Junior

domenica 23 Settembre 2018

Campionati Italiano di Società: i risultati della Categoria Junior


RAVENNA, 23 settembre 2018 – Concluse, sulle acque della Standiana, le gare della categoria Junior per quello che riguarda il Campionato Italiano di Società. La prima finale, quella del quattro con, è andata all’SC Limite, grazie alla prestazione di Ernesto Rabatti, Leonardo Orsi, Valerio Cannaliere, Adriano Reali e a Dario Biondi (Tim). Alle loro spalle si sono piazzati gli equipaggi di CC Saturnia e Moltrasio. Alice Ramella ha poi portato in trionfo, in singolo femminile, i colori del Santo Stefano, regolando, nell’ordine, Serena Mossi (SC Lario) e Dania Jaque (Marina Militare). Nella stessa specialità ma tra gli uomini è stato Gabriele Loconsole ad imporsi, davanti a Paolo Merotto (SC Sile) e Alessandro Bernardini (VVF Tomei).


In doppio maschile invece sono stati Stefano Falcone e Tommaso Colombo (SC Sile) ad aggiudicarsi l’oro, davanti agli equipaggi di SC Ravenna e SC Cernobbio mentre in doppio femminile hanno tagliato per prime la linea del traguardo Sara Goina e Martina Smilovich (CC Saturnia) con gli equipaggi di Ginnastica Triestina e SC Sile rispettivamente secondo e terzo. Michela Costa, Letizia Mitri, Samantha Premerl e Alice Dorci (CC Saturnia), da parte loro, hanno vinto nel quattro senza con Esperia Torino e SC Varese a completare il podio.


I colori dell’SC Armida invece hanno invaso il gradino più alto del podio nel due senza maschile con Giuseppe Bongiovanni ed Emile Sassi che sono riusciti a guadagnare l’oro. Nella stessa gara l’argento è andato al CUS Ferrara e il bronzo all’Esperia di Torino. Tra le donne, in due senza invece, il massimo riconoscimento in palio è stato incassato da Greta Schwartz e Matilde Barison (Gavirate) con Esperia Torino e SC Corgeno ad occupare la seconda e terza piazza del podio. In quattro senza hanno prevalso Pietro Barbero, Alessandro Fantecchi, Emilio Pappalettera e Alessandro Gardino (SC Armida). Secondi e terzi sono giunti rispettivamente gli atleti di SC Varese e SC Limite.


Alle 12.20 in punto è scattata la finale del quadruplo femminile, regata che ha visto Matilde Sturaro, Rebecca Carente, Sara Crivello e Alice Codato conquistare il Titolo Italiano davanti agli equipaggi di TS Nettuno e SC Timavo. Nel quattro di coppia maschile invece sono stati Lorenzo Baldo, Guglielmo Martorelli, Giacomo Varotto e Paolo Del Re a vincere, precedendo Elpis Genova e SC Lario. L’ultima regata della categoria Junior è stata quella dell’Otto e a laurearsi Campioni d’Italia sono stati Manlio Itri, Jacopo Zuzek, Aleksander Gergolet, Thomas Scarpa, Riccardo Fulginti, Thomas Argentin, Giacomo Pacorig, Andrea Cadenar e Matteo Hajosevic (SC Timavo) mentre il bronzo è finito al collo dei portacolori di SC Corgeno ed il bronzo all’Esperia di Torino.

Speciale Campionato Italiano di Società – Ravenna