News

La Canottieri Varese si aggiudica il Trofeo Calabretto 2018

domenica 23 Settembre 2018

La Canottieri Varese si aggiudica il Trofeo Calabretto 2018


RAVENNA, 23 settembre 2018 – Stamane sono stati assegnati i premi relativi al Meeting che si è concluso nella giornata di ieri. Tre i riconoscimenti in palio: il Trofeo Calabretto, il Trofeo riservato alle società che meglio hanno figurato nel contesto delle gare dei Cadetti ed il Trofeo relativo alle competizioni Allievi B1, B2 e C.


Partendo dai più giovani, quindi gli Allievi, ad aggiudicarsi il Trofeo è stata la SC Varese, i cui atleti hanno totalizzato un complessivo di 204 punti, scalando la classifica generale. Subito di seguito si è posizionata la SC Milano con 192 punti mentre in terza posizione assoluta si è piazzata la Canottieri Gavirate, ferma a 177. I Lombardi però non hanno potuto nulla contro il CC Saturnia che nella classifica generale della Categoria Cadetti, con 128 punti, hanno primeggiato relegando al secondo posto proprio la SC Varese che ha visto bloccarsi il conteggio a 112. Nella stessa classifica è stata quindi la SC Pontedera ad occupare la terza posizione con 93 punti.


Veniamo ora alla classifica generale del Meeting per quello che riguarda le categorie Allievi e Cadetti, che prevedeva l’assegnazione del Trofeo Calabretto: è la SC Varese del presidente Mauro Morello, con 271 punti ad aggiudicarsi per la terza volta il Trofeo Vito Calabretto, messo in palio annualmente dal 2009 per ricordare l’atleta e allenatore del Circolo Canottieri Pro Monopoli. Nella speciale classifica, riservata al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, la SC Varese è seguita dalla Canottieri Gavirate, che ha totalizzato 210 punti, e dalla SC Milano con 175. Nell’albo d’oro del Trofeo Vito Calabretto, la Società lombarda ha superato così la stessa SC Milano che peraltro aveva vinto le ultime due edizioni.

Speciale Campionato Italiano di Società – Ravenna