News

La Toscana in gara tra Trofeo CONI e la maximanifestazione di Ravenna

sabato 22 Settembre 2018

La Toscana in gara tra Trofeo CONI e la maximanifestazione di Ravenna


PISA, 22 settembre 2018
– Full weekend per la Toscana, che a Ravenna si sdoppia tra il Trofeo CONI e il Campionato Italiano di Società, Meeting Nazionale Allievi e Cadetti e Gran Premio Giovani. La regione del Granducato è già al lavoro nella prima manifestazione, il Trofeo CONI, che si svolge tra prove a terra e in barca tra Rimini e Ravenna e che vede la Toscana presente con Cosimo Chiappi della Canottieri Firenze, Francesco Garruccio della Cavallini di Calcinaia, Emma Campinoti dell’Arno Pisa e Alice Pettinari del Pontedera, accompagnati sul posto da Yuri Dalla Valle, tecnico giovanile dell’Arno Pisa.

Spazio poi nel fine settimana per i tricolori societari, con in gara Arno Pisa, Cavallini, D’Aloja Chiusi, DLF Chiusi, Firenze, Limite, Orbetello, San Miniato, VV.F. Billi-Masi di Pisa e VV.F. Tomei di Livorno. 49 gli atleti complessivamente in gara per i Campionati di Società, mentre per il Meeting Nazionale Master, Allievi e Cadetti sono ben 76, con Giacomelli Pisa e Pontedera ad aggiungersi al novero dei club remieri toscani in gara.

Infine, grandi numeri per il Gran Premio Giovani, con la Toscana del Coordinatore Tecnico Luigi De Lucia e dei collaboratori Leonardo Antonini e Riccardo Alfatti in prima fila: 41 i ragazzi in gara con il body del Pegaso, terza sui 13 comitati in gara per numero di iscritti dopo la corazzata Lombardia che ne schiera 73, e dopo i 48 del Friuli Venezia-Giulia. Stessa classifica per equipaggi: prima la Lombardia con 23 equipaggi, segue il Friuli con 15 e poi arriva la Toscana con 13.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale Trofeo CONI Kinder + Sport 2018
Speciale Campionato Italiano di Società – Ravenna