News

Mondiali Assoluti: tre atleti delle Fiamme Gialle passano il turno

lunedì 10 Settembre 2018

Mondiali Assoluti: tre atleti delle Fiamme Gialle passano il turno


SABAUDIA, 10 settembre 2018 – Nel singolo Pesi Leggeri primo squillo di tromba per la gialloverde Clara Guerra. Nella batteria della mattinata di ieri, vince la gara e accede direttamente in semifinale. Subito dopo la partenza, il passaggio del turno è stato un discorso a tre con Polonia, Italia e Lettonia. Durante il percorso la classe dell’azzurra è uscita fuori e, colpo su colpo, si è andata a prendere la prima posizione e il passaggio diretto in semifinale.


Il doppio Pesi Leggeri con a capovoga la gialloverde Valentina Rodini, accede direttamente in semifinale dopo essersi piazzato in seconda posizione nella gara eliminatoria. Subito in fuga dalla partenza insieme a Sud Africa e Svizzera, le azzurre transitano seconde a metà gara e sul finale respingono gli attacchi delle avversarie e mantengono la seconda posizione, valida per l’accesso diretto in semifinale. Vince il Sud Africa e la Svizzera, terza classificata, ai ripescaggi.


Buona la prima per il quattro senza del campione mondiale Matteo Lodo. Alla prima uscita ufficiale c’entra subito l’obiettivo di giornata: il passaggio del turno. Parte subito forte l’armo azzurro ma il quartetto rumeno non molla. Solamente sul passo l’Italia riesce a staccare gli avversari e conquistare la prima posizione. Sul traguardo l’Italia è prima e la Romania seconda: tutte e due in semifinale.

Dopo una batteria sottotono, per accedere alla semifinale, dovranno passare per il recupero il doppio Senior dei gialloverdi Romano Battisti e Emanuele Fiume (Fiamme Gialle/CC Pro Monopoli) e il quattro di coppia Senior di Filippo Mondelli (Fiamme Gialle/SC Moltrasio), Andrea Panizza (Fiamme Gialle/AS Moto Guzzi), Luca Rambaldi (Fiamme Gialle) e Giacomo Gentili(Fiamme Gialle/SC Bissolati).

Andrea Tranquilli

Speciale Mondiali Assoluti, PL, Pararowing – Plovdiv