News

Il settore non olimpico maschile a Plovdiv sotto le luci dei riflettori

domenica 9 Settembre 2018

Il settore non olimpico maschile a Plovdiv sotto le luci dei riflettori


ROMA, 05 settembre 2018 – C’è grande attesa all’interno della squadra non olimpica maschile azzurra in partenza per i Mondiali Assoluti di Plovdiv. Alla luce infatti dei risultati ottenuti agli Europei di Glasgow e prima ancora a Linz in Coppa del Mondo, è innegabile come vi siano aspettative su singolo e quattro di coppia leggeri, oltre che sul due senza pielle vicecampione mondiale in carica. Nel singolo Martino Goretti (Fiamme Oro) è stato protagonista della medaglia di bronzo prima in Austria e poi di quella d’argento in Scozia, e così riciclatosi nella coppia lo scorso anno dopo un’intera carriera di grandi successi nella punta leggera – due partecipazioni olimpiche e sette medaglie ai Mondiali di cui tre d’oro – cerca l’acuto anche ai Mondiali Assoluti, dove sarà tra gli sculler con gli occhi puntati addosso.


Fari accesi anche per il quattro di coppia Pesi Leggeri formato da Catello Amarante (Marina Militare), Paolo Di Girolamo (Carabinieri), Andrea Micheletti (Fiamme Oro) e Matteo Mulas (CL Terni). Oro in Coppa del Mondo e poi campioni d’Europa appena un mese fa, i quattro moschettieri leggeri volano a Plovdiv con le intenzioni di confermarsi al top, e coronare così una stagione che, ai Mondiali, vuole anche vendicare la quarta piazza ottenuta lo scorso anno a Sarasota dagli stessi Mulas, Amarante e Micheletti proprio assieme a Goretti.


Da seguire infine anche il due senza Pesi Leggeri di Alfonso Scalzone e Giuseppe Di Mare (RYC Savoia). I due napoletani si conoscono a memoria dopo un 2017 passato sui più alti gradini del podio di tutto il Mondo con il loro due senza pielle – oro ai Mondiali Under 23, argento iridato assoluto, bronzo agli Europei Assoluti – e ora in Bulgaria puntano alla riconferma in una stagione che li ha già visti grandi protagonisti, con Alfonso argento iridato del doppio Pesi Leggeri Under 23 a Poznan e terzo nel singolo leggero ai Mondiali Universitari di Shanghai, e Giuseppe medaglia di bronzo sempre a livello Under 23 in Polonia nella specialità in cui sarà in gara sul Maritza River.

Speciale Mondiali Assoluti, PL, Pararowing – Plovdiv