News

Il Piemonte ai Mondiali Assoluti di Plovdiv

lunedì 3 Settembre 2018

Il Piemonte ai Mondiali Assoluti di Plovdiv


TORINO, 03 settembre 2018 – Al Campionato del Mondo Assoluto (Senior, Pesi Leggeri, Pararowing), in programma dal 9 al 16 settembre a Plovdiv, tre atlete piemontesi hanno l’onore e il merito di partecipare in quanto convocati dal Direttore Tecnico Francesco Cattaneo, inoltre l’allenatrice Cristina Ansaldi (Armida) sarà parte del settore tecnico pararowing.


Nel doppio femminile senior sarà l’atleta del Cus Kiri Tontodonati (Fiamme Oro/CUS) a rappresentare l’Italia con Valentina Iseppi (CC Aniene). Entrambe le atlete hanno dimostrato carattere durante tutta la stagione agonistica è affronteranno le campionesse in carica neozelandesi, imbattute quest’anno in Coppa del Mondo, nel ruolo di favorite d’obbligo per la medaglia d’oro.


Sempre tra i senior Benedetta Faravelli (Esperia), ancora 20 anni da compiere sarà riserva. Giovanissima ma con una carriera già ricca di successi (tre argenti iridati e uno europeo tra Junior e Under 23) vola in Bulgaria per la prima esperienza iridata con la Nazionale Assoluta.


Immancabile, l’altra atleta del Cus, Anila Hoxha che in singolo PR1 continua a far registrare sempre buoni miglioramenti e sarà pronta a lanciare la sua sfida in terra bulgara, tentando di migliorare il quarto posto dello scorso anno.

Riccardo Iuliani

Speciale Mondiali Assoluti, PL, Pararowing – Plovdiv