News

Toscana ai Mondiali Assoluti di Plovdiv con Trivella, Francalacci e Caselli

mercoledì 29 Agosto 2018

Toscana ai Mondiali Assoluti di Plovdiv con Trivella, Francalacci e Caselli


PISA, 29 agosto 2018 – La Toscana del remo approda con tre suoi portabandiera ai Mondiali Assoluti di Plovdiv, sul Maritsa River. In Bulgaria, il Granducato sarà rappresentato dalla pisana Eleonora Trivella delle Fiamme Rosse e dal duo della Canottieri Firenze composto da Allegra Francalacci e Fabrizio Caselli. Per Eleonora si tratta di un ritorno in maglia azzurra a livello assoluto, dove mancava da Aiguebelette 2015, quando giunse ottava nel quattro di coppia Pesi Leggeri femminile mentre a Plovdiv scenderà in acqua nel singolo Senior femminile.


Ritorno anche per Fabrizio Caselli, al quinto Mondiale – assente anch’egli da Aiguebelette 2015 – e che imbraccia nuovamente i remi del suo singolo PR1 maschile dopo l’anno sabbatico preso a seguito della Paralimpiade di Rio 2016. Conferma e secondo Mondiale Assoluto consecutivo invece per Allegra Francalacci, che dopo l’ottavo posto nel doppio Pesi Leggeri femminile lo scorso anno a Sarasota con la cremonese Valentina Rodini, quest’anno difenderà i colori azzurri nel medesimo quadruplo leggero femminile – con la lariana Arianna Noseda, la siciliana Giulia Mignemi e la pugliese Paola Piazzolla, tesserata Fiamme Rossa ma in allenamento a Pontedera sotto Leonardo Pettinari – con cui a fine luglio ha conquistato il titolo iridato Under 23 a Poznan, in Polonia.

I Mondiali Assoluti di Plovdiv prenderanno il via con le batterie domenica 9 settembre, per poi concludersi la domenica successiva, 16 settembre.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale Mondiali Assoluti, PL, Pararowing – Plovdiv