News

I “padovani” Alessandra Patelli e Simone Martini tra i protagonisti agli Europei di Glasgow

lunedì 6 Agosto 2018

I “padovani” Alessandra Patelli e Simone Martini tra i protagonisti agli Europei di Glasgow


PADOVA, 06 agosto 2018 – Grande Italia agli Europei di canottaggio appena conclusi a Glasgow (GBR): 6 podi conquistati (2 medaglie d’oro, 1 d’argento e 3 di bronzo), terzo posto nel medagliere assoluto, oltre a ben 4 quarti, 1 quinto ed 1 sesto posto nelle varie finalissime!


Straordinari risultati frutto anche degli atleti del Comitato Veneto Alessandra Patelli e Simone Martini (entrambi della Canottieri Padova). In particolare evidenza Alessandra Patelli che, assieme alla compagna “olimpica” Sara Bertolasi, ha regalato all’Italia una splendida medaglia di bronzo nel due senza senior.


Il forte e determinato equipaggio azzurro, protagonista di una prova esemplare (sempre tra le primissime posizioni per tutto il percorso di gara), si è dovuto “piegare” alla Romania e all’Olanda solo nelle ultime palate, tagliando il traguardo ad appena 52 centesimi dalla piazza d’onore (ed a poco più di 2 secondi dall’oro). Una prova veramente maiuscola per le due fortissime atlete che le proietta verso i Campionati del Mondo Assoluti di Plovdiv (BUL) dal 9 al 16 settembre p.v.


Simone Martini invece, in coppia con Romano Battisti nel doppio senior, dopo aver ben superato la prima batteria eliminatoria ed aver meritatamente “strappato con in denti” l’accesso alla finalissima con il terzo posto in semifinale, ha tagliato il traguardo in sesta posizione.


Ancora grandi soddisfazioni quindi per tutto il Comitato Veneto che esprime nuovamente tutti i suoi più vivi e sinceri complimenti ad Alessandra e Simone ed al loro tecnico societario Alberto Rigato (Canottieri Padova).

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa

Speciale Campionati Europei Senior e Pesi Leggeri – Glasgow