News

Canottieri Tremezzina: dalla Coupe de la Jeunesse ai Mondiali Junior

martedì 31 Luglio 2018

Canottieri Tremezzina: dalla Coupe de la Jeunesse ai Mondiali Junior


COLONNO, 31 luglio 2018 – Dopo i campionati italiani non si è fermata la preparazione delle atlete della Canottieri Tremezzina Greta Martinelli e Carolina Vanini, che quest’estate saranno impegnate in eventi remieri internazionali.

L’atleta tremezzina Carolina Vanini ha partecipato questo week-end (28-29 luglio) alla Coupe de la Jeunesse che si è tenuta a Cork (IRL). Carolina ha gareggiato sul quattro di coppia Junior femminile italiano ottenendo un decimo posto nella giornata di sabato, e un dodicesimo domenica.

Greta Martinelli invece è impegnata da una settimana negli allenamenti pre-mondiali, che si stanno tenendo presso il centro nazionale di Piediluco, sotto la supervisione dei tecnici federali. Greta parteciperà ai prossimi Mondiali Junior di Racice (CZE) in singolo e questo sarà un evento da ricordare, perché sarà la prima atleta del lago di Como a partecipare ad una competizione mondiale in questa specialità.

Per Greta questo non sarà il primo appuntamento internazionale poiché negli anni passati ha già partecipato a questo tipo di competizioni ottenendo ottimi risultati; ricordiamo il bronzo ottenuto in otto Junior femminile ai Mondiali del 2016 (quando ancora era della categoria ragazze), quello ottenuto agli Europei Junior del 2017 e quello ottenuto agli Europei Junior lo scorso maggio.

La Canottieri Tremezzina è orgogliosa delle proprie atlete e tiferà per Greta per questo importantissimo appuntamento.

Fiana Costanza

Speciale Coupe de la Jeunesse – Cork
Speciale Campionati Mondiali Junior – Racice