News

Coupe de la Jeunesse: Italia seconda nella classifica finale

domenica 29 Luglio 2018

Coupe de la Jeunesse: Italia seconda nella classifica finale


CORK, 29 luglio 2018 – L’Italia con 15 medaglie, egualmente ripartite nei tre gradi – 5 ori, 5 argento 5 bronzo –, vinte nella tre giorni di finali a Cork, in Irlanda, si è piazzata al secondo posto nella classifica per nazioni della 34esima edizione della Coupe de la Jeunesse. Gli Azzurri, con 287 punti, sono stati preceduti solo dalla Gran Bretagna (328), piazzandosi davanti alla Francia (261). Alle sette medaglie conquistate sabato (3 ori, 1 argento, 3 bronzi) oggi gli azzurrini ne hanno aggiunte altre otto: 2 ori, 4 argenti e 2 bronzi.


A firmare le medaglie d’oro sono stati il quattro con di Leopoldo Graf Von Rex (SC Firenze), Riccardo Venturi (Cus Ferrara), Davide Miatello, Andrea Gabriele Ruggeri (Fiamme Gialle) e il timoniere Tommaso Aterini (SC Firenze) e il quattro senza maschile di Giulio Ginesi Michele Zacchilli, Marco Felici e Leonardo Suarez (CC Aniene). Podio identico per queste due specialità, con l’Italia che in entrambi i casi regola sul traguardo Gran Bretagna e Francia.


Conquistano la medaglia d’argento, tra i maschi, il due senza dietro il Belgio e davanti all’Irlanda, il doppio dietro il Belgio e davanti alla Francia, il quattro di coppia dietro la Gran Bretagna e davanti alla Polonia, e tra le femmine il due senza dietro la Spagna e davanti alla Gran Bretagna. Medaglia di bronzo per il quattro senza femminile alle spalle di Francia e Gran Bretagna, e per l’otto maschile dietro Gran Bretagna e Olanda.


Archiviata questa edizione, la Coupe de la Jeunesse nel luglio del 2019 si disputerà in Italia, sul lago di Comabbio a Corgeno, Il prossimo appuntamento per l’Italremo è invece già la prossima settimana, con gli Europei Assoluti in programma a Glasgow (Scozia) dal 2 al 5 agosto.

Risultati
Galleria Foto PREMIAZIONI domenica (ph M.Ustolin)
Galleria Foto Consegna Premi (ph M.Ustolin)
Galleria Foto Passaggio consegne Coupe (ph M.Ustolin)
Speciale Coupe de la Jeunesse – Cork