News

Silvia Capozzi (Fiamme Gialle) e Yuri Zerboni (Moltrasio) sono i capitani azzurri alla Coupe

sabato 28 Luglio 2018

Silvia Capozzi (Fiamme Gialle) e Yuri Zerboni (Moltrasio) sono i capitani azzurri alla Coupe


CORK, 29 luglio 2018 – Proclamati nel corso della giornata di ieri, i due capitani azzurri alla trentatreesima edizione della Coupe de la Jeunesse, come da tradizione uno per la squadra maschile e uno per quella femminile. La scelta è ricaduta su Silvia Capozzi, atleta delle Fiamme Gialle in gara a Cork nel doppio femminile con Cristina Annella (CN Posillipo) e su Yuri Zerboni, canottiere della Moltrasio presente in Irlanda nel due senza maschile assieme al compagno di circolo Edoardo Rimoldi.


Nata a Latina il 7 novembre 2000, Silvia Capozzi ha iniziato con il canottaggio nel 2011 sempre presso le Fiamme Gialle, per le quali ha sin qui conquistato in carriera come risultato di maggior rilievo il titolo italiano Senior nel quattro di coppia di quest’anno, vinto assieme alle azzurre del Gruppo Olimpico Pesi Leggeri Clara Guerra e Valentina Rodini, oltre che all’altra azzurra Lara Maule. Quella della Coupe de la Jeunesse per Silvia è la seconda esperienza con addosso i colori dell’Italia, dopo il quinto posto ottenuto nel maggio scorso ai Campionati Europei Junior di Gravelines.


Nato a Como l’11 maggio 2000 invece, Yuri Zerboni ha intrapreso la carriera remiera nel 2014 presso la US Bellagina, per poi trasferirsi alla Moltrasio, club per il quale ha conquistato un argento e un bronzo quest’anno ai Campionati Italiani, sempre nel due senza rispettivamente Under 23 Pesi Leggeri e Junior. Ormai veterano dei colori azzurri a livello Junior, Zerboni quest’anno all’Eurojunior di Gravelines riuscì nell’impresa di conquistare la medaglia d’argento nell’otto a poco meno di due secondi e mezzo dalla Russia campione, mentre la Coupe l’ha già disputata lo scorso anno, nell’edizione di Hazewinkel, ottenendo due quarti posti sempre nella specialità del due senza.

Galleria Foto Capitani Squadra Azzurra (ph M.Ustolin)
Speciale Coupe de la Jeunesse – Cork