News

11 atleti e cinque tecnici toscani tra Mondiali Under 23 e Coupe

mercoledì 25 Luglio 2018

11 atleti e cinque tecnici toscani tra Mondiali Under 23 e Coupe


PISA, 25 luglio 2018 – Tanta Toscana in gara in questo fine settimana di regate internazionali tra Poznan, dove sono scattati oggi i Mondiali Under 23, e Cork, dove si terranno da venerdì le gare dell’edizione 2018 della Coupe de la Jeunesse. In Polonia, il Granducato sventola alto grazie alla presenza di cinque atleti. Due in rappresentanza dell’Arno Pisa, ovvero Emanuele Giarri in gara nel singolo maschile e Sarah Caverni impegnata nel quattro senza femminile. Per la Canottieri Firenze è presente Allegra Francalacci, secondo carrello del quattro di coppia Pesi Leggeri femminile; Niels Torre del Viareggio è sul quattro di coppia Pesi Leggeri maschile mentre restando a Firenze e ai pielle, sempre sul quattro di coppia leggero maschile troviamo il fiorentino Neri Muccini, ex biancorosso e oggi tesserato per la torinese Esperia.

Sono invece ben sette i toscani in gara in Irlanda per la Coupe. Tutto toscano il quattro di coppia maschile di Lorenzo Benedetti, Rocco Terramoccia (SC Orbetello), Francesco Wang (SC San Miniato) e Alessio Bianchi (SC D’Aloja), mentre la Canottieri Firenze fa anche qui capolino nel quattro con grazie al capovoga Leopoldo Graf Von Rex e al timoniere Tommaso Aterini. Tra le donne, sul quattro di coppia voga Anita Gnassi, chiusina scuola D’Aloja quest’anno tesserata per la Lega Navale Italiana di Barletta.

Da sottolineare anche il grande numero di allenatori toscani al seguito dei nostri ragazzi. Intanto la Commissione Tecnica Regionale al gran completo: il coordinatore Luigi De Lucia, tecnico della Firenze, è responsabile della trasferta alla Coupe, dove come tecnico c’è anche Riccardo Alfatti del Paolo D’Aloja, che segue il quattro di coppia femminile mentre Leonardo Antonini invece, tecnico della San Miniato, è al seguito del settore femminile Under 23 a Poznan. A completare il quadro, tra i tecnici di riferimento dei vari equipaggi alla Coupe troviamo Alessio Marzocchi dell’Orbetello, responsabile del quattro di coppia maschile, e Gioia Sacco della Firenze, responsabile del quattro con.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale Campionati del Mondo Under 23 – Poznan
Speciale Coupe de la Jeunesse – Cork