News

Toscana medagliata ai Campionati Master

martedì 17 Luglio 2018

Toscana medagliata ai Campionati Master

PISA, 17 luglio 2018 – Un bel gruppo di atleti ha rappresentato la Toscana del remo master ai Campionati Italiani di categoria che si sono disputati sul lago di Candia (TO), un gruppo che è andato spesso a medaglia specialmente nelle specialità regine come il quatto con, il quattro senza e sulle ammiraglie, l’otto.
Il lago si è presentato splendidamente con acque calme e con un clima abbastanza caldo, la situazione ottimale per esprimersi al meglio e i nostri vogatori non hanno mancato l’occasione dapprima con la Canottieri Limite subito sul gradino più alto del podio nel quattro con timonato da Ginevra Marconcini e ai carrelli Filippo Ammannati, Alessio Antonini, Michele Michelotti, Luca Cecchi, che si sono imposti su Canottieri Pescate e Canottieri Thalatta.
È stata poi la volta del quattro di coppia categoria E con l’oro dei VVF Tomei capitanati dall’inossidabile Claudio Cecconi che insieme a Augusto Carparelli, Walter Bollati e Vittorio Pasqui si sono imposti su Canottieri Caprera e Canottieri Menaggio; poco dopo è la volta dei singoli e nella categoria G è Giorgio Bani (Canottieri Firenze) ad imporsi davanti a Cus Bari e Canottieri Padova.
Ancora oro per i fiorentini nel doppio categoria F con Leonardo Magnatta e Loris Gonti e nuovamente il podio e gradino più alto per la Canottieri Limite nel quattro senza categoria B con Filippo Ammannati, Alessio Antonini, Michele Michelotti, Luca Cecchi.
La giornata non poteva chiudersi poi in maniera migliore con le gare regine dell’otto vinta nella categoria D dalla Canottieri Firenze con un misto con la canottieri Irno di Magnatta Leonardo, Gonti Loris, Santi Simone, Tarchi Giancarlo, Cammarota Pasqualino, Galizia Luigi, Grimaldi Renato, Sanseverino Alfonso e al timone Vesco Sara primi davanti Canottieri Gavirate e Canottieri Corgeno. Nella categoria E vittorioso è un equipaggio tutto limitese che riporta a casa il titolo e il Trofeo D’Amico con Cecchi Enrico, Cecchi Saverio, Giacomelli Marco, Guidi Giovanni, Salani Elia, Rofi Francesco, Pozzolini Mario, Mannelli Raffaello e Benelli Sauro al timone imponendosi con 4 secondi di vantaggio su Canottieri Caprera e 10 secondi su Canottieri Gavirate.
A medaglia anche l’infaticabile Chiara Sacco terza nel doppio misto Under 43 con Rossi Mirko e terza nel quattro di coppia categoria C con le compagne di barca della Tiber Rowing. Bronzo infine per Cecconi e Bollati (VVF Tomei) nella gara del doppio categoria E che ha visto al quarto posto i fiorentini Giancarlo Tarchi e Simone Santi.
Una medaglia la vogliamo invece assegnare d’ufficio, è quella alla viareggina Jessica Lisi, Presidente di Giuria, che al comando di 15 colleghi Giudici ha fermamente gestito la manifestazione che si è chiusa senza il minimo problema.

Simona Giuntini -Ufficio Stampa FIC Toscana-

Speciale Campionati Italiani Master – Candia