News

Il CUS Milano tra i protagonisti ai Campionati Master di Candia

martedì 17 Luglio 2018

Il CUS Milano tra i protagonisti ai Campionati Master di Candia

MILANO, 17 luglio 2018 – Il CUS Milano, in collaborazione con la Canottieri San Cristoforo, ha partecipato ai Campionati Italiani svoltisi a Candia Canavese con uno squadrone di ben 31 atlete ed atleti che hanno dato vita a 14 equipaggi, guidati del direttore tecnico Gigi Ganino e dell’allenatore master Raffaele Mautone.

I risultati si compendiano in due medaglie d’argento e cinque di bronzo, palmares migliore di quello conseguito lo scorso anno a Sabaudia.

Gli argenti sono stati conquistati nel Quattro Senza femminile categoria C da Anna Bonciani, Ivana Babic, Bettina Palvarini e Daniela Bialetti atlete che, ricordiamo, sono Campionesse Italiane di Fondo in carica e che a Candia sono state precedute dalle pari età del Caprera lasciando invece alle proprie spalle Roma, Corgeno e Pontemilvio.

Altro argento nell’Otto maschile cat. B preceduto di soli 2” dai palermitani del Telimar e giunto al traguardo prima di Lecco e Padova.

A bordo dell’equipaggio Marco Iriti, Gigi Ganino, Raffaele Mautone, Sergio Caglioni, Carlo Grosso, Stefano Lo Cicero, Stefano Marcatelli e Matteo Ciapparelli con al timone Emmanuela Anderle.

Le medaglie di bronzo sono state conquistate dall’Otto femminile cat. C composto da Bonciani, Babic, Palvarini, Bialetti insieme a Barbara Conca, Giulia Quarato, Clara Valletta ed Emmanuela Anderle timonate da Giovanna D’Ambrosio, dal Doppio maschile cat. B composto da Grosso e Iriti, dal Due Senza maschile cat. B composto da Lo Cicero e Ciapparelli, dal Quattro di Coppia maschile cat. B composto da Alberto Davoli, Lorenzo Mazzeo, Manlio Fabbrocini e Fabio Sai, dal Quattro Senza maschile cat. D con a bordo Lorenzo Invrea, Enrico Consolandi, Daniele Loro e Leonardo Modulo.

Rammarico per il 2 senza maschile cat. E dove il CUS Milano ha schierato ben due equipaggi e Invrea – Consolandi hanno sfiorato la medaglia d’oro, sfuggita nel finale a causa di un embardee.

Tutte le atlete e gli atleti, medagliati e non, hanno profuso il massimo impegno nelle rispettive regate, contribuendo al buon risultato di squadra che attualmente colloca il CUS Milano all’ottavo posto nella classifica Master 2018.

CUS Milano / Canottieri San Cristoforo
Settore Comunicazione
(Mario Scalella)

Speciale Campionati Italiani Master – Candia