News

11 barche azzurre in gara domani: ultimi recuperi e via alle semifinali

giovedì 20 Luglio 2017

11 barche azzurre in gara domani: ultimi recuperi e via alle semifinali


PLOVDIV, 20 luglio 2017 – Terminate le regate odierne, con l’Italia cha passato il turno in altre sei specialità, è stato definito il programma gare di domani, terza giornata dei Mondiali Under 23 sul Maritsa River a Plovdiv. Programma parziale, dal momento che le semifinali C/D in scaletta tra le 16.38 e le 17.25 si definiranno in base ai risultati della mattina. Italremo chiamata domani a disputare 11 regate tra recuperi, preliminary race, quarti di finale e semifinali, e come oggi i colori azzurri scendono in acqua già alle ore 9, con il ripescaggio del due senza maschile (Ucraina, Turchia, Sudafrica, Bielorussia e Kazakistan gli avversari, passano in tre), seguito alle 9.25 da quello del doppio maschile (due posti disponibili per le semifinali, avversari Estonia, Nuova Zelanda, Spagna e Ucraina).


Alle 9.45 il singolo Pesi Leggeri maschile disputerà il quarto di finale contro Bielorussia, Turchia, Slovenia, Repubblica Slovacca e Norvegia (semifinale per i primi tre classificati), mentre alle 10.25 scende in acqua per la prima volta l’unica barca italiana che ancora deve gareggiare, il quattro senza Pesi Leggeri campione mondiale uscente, in finale diretta e dunque domani impegnato nella preliminary race contro Stati Uniti, Francia, Indonesia e Germania.


Il recupero dell’otto femminile è in programma alle 10.35, con quattro posti disponibili per la finalissima (le azzurre dovranno mettersi alle spalle due tra Danimarca, Germania, Russia, Gran Bretagna e Bielorussia), e 20 minuti dopo, 10.55, tornano i quarti di finale, con il singolo maschile che lotterà per uno dei primi tre posti valevoli per l’accesso alla semifinale contro Gran Bretagna, Danimarca, Grecia, Stati Uniti e Ucraina. Il ripescaggio del singolo femminile – primi due in semifinale – contro Paraguay, Repubblica Ceca, Danimarca e Bulgaria va in scena alle 11.05, e alle 11.10 scende in acqua l’otto maschile, che per entrare in finale deve chiudere il recupero ai primi due posti (contro Russia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Romania).

Tre le semifinali previste nel pomeriggio: 17.39 quattro senza femminile contro Nuova Zelanda, Bielorussia, Germania, Danimarca e Australia; 17.46 quattro di coppia Pesi Leggeri maschile contro Danimarca, Austria, Irlanda, Germania e Portogallo; 18.07 quattro senza maschile contro Spagna, Austria, Olanda, Svizzera e Stati Uniti.

Speciale World Rowing Under23 Championships – Plovdiv