News

L’Italremo Under 23 domani in gara in nove batterie

martedì 18 Luglio 2017

L’Italremo Under 23 domani in gara in nove batterie


PLOVDIV, 18 luglio 2017 – È pronta al debutto sulle acque del Maritsa River di Plovdiv la selezione azzurra Under 23 in gara nei Campionati Mondiali di categoria. Domani, mercoledì 19 luglio, inizio ufficiale delle regate iridate, con le prime batterie in programma che scatteranno alle ore 16 locali (le 15 in Italia). Prima gara dell’Italremo Under 23 alle 16.05 è quella del quattro senza femminile, che cerca il passaggio in semifinale contro Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Polonia e Australia. Alle 16.20 scende in acqua il quattro con, contro Germania e Francia: chi vince va direttamente in finale.


Nel quattro di coppia Pesi Leggeri femminile, specialità in cui l’Italia difende il titolo mondiale conquistato lo scorso anno a Rotterdam, le azzurre si giocano le proprie chance di finale – passano le prime due – alle 16.30 contro Austria, Olanda, Danimarca e Australia; a seguire, alle 16.35, è poi la volta del due senza leggero, con l’Italia in acqua 1 contro Stati Uniti, Norvegia, Turchia, Irlanda e Francia. Prevista per le 16.50 la batteria del due senza femminile, dove a contendere alle azzurre il posto in finale sono Australia, Serbia, Messico, Germania e Repubblica Ceca.


Il quattro di coppia Pesi Leggeri va a caccia della semifinale alle 17.05 contro Hong Kong, Svizzera e Giappone, mentre alle 17.30 il quattro senza se la vedrà con Olanda, Turchia, Serbia e Stati Uniti. Nel singolo Pesi Leggeri l’Italia scende in acqua per guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale alle 17.45 contro Thailandia, Bielorussia, Messico, Norvegia e Paraguay, mentre il singolo pesante chiude il lungo pomeriggio di batterie azzurre alle 18.20, anch’esso in gara per i quarti di finale, trovando sulla propria strada Lituania, Svezia, Bahamas e Russia.

Start List Summary 19/07
Speciale World Rowing Under23 Championships – Plovdiv